Addio PSG e colpo salvezza: Kurzawa arriva in Serie A

Un club italiano a sorpresa è pronto ad affondare su Layvin Kurzawa, in partenza dal Paris Saint-Germain: clamoroso colpo salvezza in vista in Serie A.

Anche l’ultima stagione condotta, nonostante la conquista del decimo campionato della propria storia, termina con l’amaro in bocca per il Paris Saint-Germain, che nemmeno a questo giro, nonostante la campagna acquisti faraonica della scorsa estate, è stato in grado di fare voce grossa in Champions League, unico vero obiettivo della ricca proprietà qatariota. Non è infatti bastato il tridente delle meraviglie formato da Messi, Mbappé e Neymar per piegare il Real Madrid, che ha eliminato il club francese agli ottavi di finale prima di confermarsi per la quattordicesima volta campione.

Calciomercato Serie A Kurzawa Juventus Monza PSG salvezza
Layvin Kurzawa © LaPresse

Alzare ulteriormente il livello della propria rosa è un’impresa a dir poco impegnativa per il PSG, che ora si starebbe concentrando maggiormente sul mercato in uscita. Da Icardi a Paredes, passando per il fuoriclasse Neymar, sono infatti diversi i profili che potrebbero concretamente dire addio ai rossoblù di Francia quest’estate. Tra di questi vi è anche Layvin Kurzawa, sul quale è già vivo l’interesse di un club italiano a sorpresa: possibile colpaccio salvezza in vista in Serie A.

Calciomercato, spunta la pretendente a sorpresa per Kurzawa: il Monza prepara la beffa alla Juventus

Calciomercato Serie A Kurzawa Juventus Monza PSG salvezza
Adriano Galliani, ad del Monza © LaPresse

Si fa sempre più vicino il termine dell’avventura al PSG di Kurzawa, ormai totalmente fuori dal progetto tecnico del club francese, come testimoniato nell’ultima stagione, nella quale il terzino sinistro non ha collezionato neanche una presenza tra Ligue One, Champions League e Coppa Nazionale. Il classe ’93 ad oggi è alla ricerca di una nuova squadra in vista della prossima stagione, nella quale potrebbe approdare per la prima volta in carriera in Serie A.

Infatti, oltre all’apparente interesse mostrato da Juventus e Nizza, anche il Monza avrebbe intenzione di fare sul serio per la sua acquisizione. Il club brianzolo, con i colpi da urlo sfoderati dalla coppia Berlusconi-Galliani si sta affermando come uno tra i protagonisti di questo calciomercato estivo, e per rinforzare la difesa, dopo gli innesti di Ranocchia e Carboni, i biancorossi starebbero ora puntando proprio Kurzawa.

Il Monza, con l’obiettivo di innalzare il livello anche sulla fascia sinistra, avrebbe infatti messo nel mirino proprio il classe ’93 del PSG, in cerca di un rilancio e che potrebbe approdare in Serie A tramite il prestito con diritto di riscatto, formula utilizzata dal club per altri acquisti quali Sensi e Ranocchia della Juventus. A rivelarsi determinante potrebbe essere proprio il progetto del club brianzolo, nel quale Kurzawa, a differenza di altre destinazioni, sarebbe tra i protagonisti indiscussi.

Impostazioni privacy