Addio Milan, futuro in Premier: spunta la sorpresa

Il Milan dovrà approfittare della sosta per gli impegni delle nazionali per resettare il momento negativo e riprendere a macinare gioco e risultati a partire dalla ripresa. Il mese di aprile sarà decisivo sia per le sorti in Serie A che per il percorso Champions, dove l’ostacolo risponde al nome del Napoli. Poi spazio anche al mercato con alcuni profili in dubbio. 

Il Milan ha diverse parentesi da chiudere e ultimare in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. I rossoneri, che non vivono un grande momento, hanno bisogno dell’apporto di tutti, anche di quei calciatori ancora non sicuri della permanenza. In due dalla Premier su un titolare di Pioli.

Calciomercato Milan, Brahim Diaz tra conferma e suggestione inglese: due sorprese dalla Premier
Maldini © LaPresse

Milan, la sosta per ricompattarsi per il gran finale: Pioli cerca soluzioni

Il ko rimediato prima della sosta contro l’Udinese è solamente l’ultima di una serie di delusioni stagionali in campionato che hanno complicato il percorso della squadra di Pioli. I campioni d’Italia sono quarti a distanza siderale dalla vetta e con una lotta ad un piazzamento tra le prime quattro che è tutta da portare a termine vista la folta concorrenza e le difficoltà che sta incontrando la truppa di Pioli. I benefici del cambio di modulo sembrano già essersi esauriti, e nelle ultime tre gare di Serie A il Milan ha raccolto appena un punto, riaprendo le vecchie ferite. L’allenatore italiano dovrà trovare le giuste soluzioni per sopperire alle problematiche, mentre Maldini e soci avranno da sciogliere alcuni dubbi sul prossimo mercato. Uno di questi riguarda il futuro di Brahim Diaz, trequartista spagnolo in prestito con diritto di riscatto e controriscatto dal Real Madrid. Titolare nelle rotazioni di Pioli, l’ex madrileno ha però un destino tutto da scrivere e nuove possibili pretendenti.

Calciomercato Milan, Brahim Diaz tra conferma e suggestione inglese: due sorprese dalla Premier

Calciomercato Milan, Brahim Diaz tra conferma e suggestione inglese: due sorprese dalla Premier
Diaz © LaPresse

Brahim Diaz è arrivato a questa sosta con un bottino di 5 gol e 2 assist in 31 apparizioni stagionali con la maglia del Milan. Un giocatore complessivamente importante per Pioli, al netto di un po’ di discontinuità, che colpisce anche la squadra. Al di là del pericolo di un rientro al Real Madrid, secondo quanto evidenziato dal ‘Mirror’ ci sarebbe l’interesse anche di due club di Premier League: il Newcastle e il Chelsea. Il Milan avrebbe la possibilità di acquistare il calciatore dal Real Madrid per 22 milioni di euro, al netto di un eventuale tentativo di trattare a parte al ribasso.

Intanto si accendono a sorpresa i fari del campionato inglese: da un lato l’ambizioso Newcastle, a caccia di un posto Champions, e dall’altro un Chelsea spendaccione ed a caccia di riscatto.

Impostazioni privacy