Addio lampo alla Juve: lo prende Simeone

L’Atletico Madrid ha salutato anzitempo la Champions League dopo il pareggio contro il Bayer Leverkusen. Una delusione cocente per la squadra di Diego Pablo Simeone, che continua sulla scia di un’annata non propriamente positiva. La distanza dalla vetta in Liga è importante mentre qualcosa si muove anche in termini di mercato. A centrocampo può cambiare qualcosa tra entrate ed uscite. 

Il legame di Diego Pablo Simeone con la Serie A potrebbe tornare in auge nelle prossime sessioni di calciomercato dopo aver attinto a piene mani negli anni scorsi. Stavolta il discorso potrebbe interessare un big in uscita ed un calciatore potenziale in entrata. Una mossa tutta in salsa argentina e che coinvolgerebbe anche la Juventus.

Addio Juve, lo prende Simeone
Simeone © LaPresse

Calciomercato, de Paul via dall’Atletico: a Madrid l’avventura non decolla

Tra le grandi deluse della fase a gironi di Champions League, oltre alla Juventus che ha salutato la competizione dopo soli cinque turni con la coda tra le gambe, c’è anche l’Atletico Madrid del Cholo Simeone, che complice il pari contro il Bayer Leverkusen ha visto concludersi ben presto l’avventura europea. Una debacle clamorosa anche quella dei ‘Colchoneros’, molto distanti dalla squadra che solo due anni fa vinse la Liga. Le cose infatti anche in campionato non vanno benissimo, con una distanza già importante in termini di punti dalla vetta occupata dal Real Madrid.

Tra i profili più deludenti della rosa di Simeone c’è anche l’ex Udinese Rodrigo de Paul, mai calatosi completamente nella nuova realtà. Il centrocampista argentino, spesso accostato ad un ritorno in Serie A, è peraltro tra i big con più possibilità di lasciare prossimamente l’Atletico.

Calciomercato Juventus, Paredes nel mirino dell’Atletico se va via de Paul

Addio Juve, lo prende Simeone
Leandro Paredes ©LaPresse

Dopo l’eliminazione dalla Champions quindi l’Atletico potrebbe anche provare a fare soldi tramite cessioni il prossimo inverno o al più tardi in estate. Come confermato da ‘Todofichajes.com’ tra gli indiziati c’è proprio de Paul, favorito insieme a Carrasco per mettere a posto i conti.

Secondo la stessa fonte iberica, allo stesso tempo, i rojiblancos esplorano il mercato alla ricerca di un possibile sostituto con il nome di Leandro Paredes che stuzzica essendo una delle richieste di Simeone. Il centrocampista albiceleste quest’anno è in prestito alla Juventus dove però le cose non stanno andando per il verso giusto, tra prestazioni negative, panchina e problemi fisici. Tutto ciò potrebbe far presagire un ritorno momentaneo a Parigi già questo inverno per poi cambiare maglia.

In questo senso, secondo ‘Todofichajes.com’, i contatti dell’Atletico Madrid sia con l’agente di Paredes che con il club francese sono già avvenuti. Il tutto però sarebbe subordinato all’addio di de Paul.