Tifosi gelati, addio Juve: saluta tutti e va al Barcellona

La Juventus vuole concludere al meglio una stagione di transizione per poi tornare a concentrarsi anima e corpo sul mercato estivo. Tra gli obiettivi dei bianconeri c’è almeno un nuovo centrocampista che possa dare qualità alla manovra. Irrompe però il Barcellona. 

Missione centrocampo in estate per la Juventus, che dovrà dare una profonda rimodernata alla rosa a disposizione di Massimiliano Allegri per creare i migliori presupposti in vista della prossima stagione che dovrà essere quella della rivalsa.

Jorginho addio Juve
Allegri ©LaPresse

Calciomercato Juventus, caccia al centrocampista: Jorginho può finire in altri lidi

Troppi alti e bassi nella stagione della Juventus, la prima dal ritorno di Allegri alla Continassa. Zona Champions raggiunta in Serie A ma percorso europeo piuttosto deludente con l’eliminazione per mano del Villarreal. I bianconeri in questi ultimi scampoli proveranno a chiudere quanto meno col sorriso, ponendo poi le basi per quella che sarà la squadra del prossimo anno, quando si punterà a tornare sul tetto d’Italia, rientrando nella corsa al titolo che in questa annata è completamente mancata. Non può quindi più fallire la Juventus, che dovrà far passare la propria crescita anche dalla finestra estiva di calciomercato, con particolare attenzione al centrocampo.

Missione in mediana per i bianconeri che da ormai un paio di stagioni vedono proprio nella zona nevralgica del campo il proprio punto debole. Uno se non addirittura due i centrocampisti che potrebbero arrivare in estate, tra il sogno Pogba, la suggestione Milinkovic-Savic, e un calciatore solido come Jorginho. Proprio l’italo-brasiliano potrebbe anche fare rientro in Serie A, ma occhio alla concorrenza.

Calciomercato Juventus, il Barcellona cerca il dopo Busquets: idea Jorginho, e non solo

Jorginho addio Juve
Jorginho ©LaPresse

Le voci intorno a Jorginho si susseguono da tempo, considerando anche la complicata situazione che vive il Chelsea come società. La Juventus non è però l’unica squadra sull’italo-brasiliano, che in caso di addio ai Blues potrebbe anche finire altrove. Come evidenziato da ‘Fichajes.net’, il Barcellona ha da svecchiare il proprio di centrocampo, con particolare attenzione al ruolo di Sergio Busquets, esaltato dall’ex compagno Xavi, ma che andrà presto sostituito.

Il tecnico catalano sa quanto sia difficile trovare un giocatore che possa soddisfare il profilo del connazionale e che possa entrare nella rosa per essere il suo sostituto a breve termine.  A tal proposito la testata iberica mette in evidenza tre nomi, il primo dei quali è proprio Jorginho. Per calma, qualità dei passaggi ed esperienza acquisita pare il calciatore perfetto per andare a rimpiazzare nel prossimo periodo Busquets, con buona pace della Juventus.

Le alternative portano invece a Kamara del Marsiglia, e Maxime Lopez del Sassuolo.

Impostazioni privacy