Addio anticipato, lo ha comunicato: via dalla Juve per 15 milioni

In casa Juventus, al netto delle vicende che non riguardano il campo e che tengono col fiato sospeso i tifosi, la dirigenza lavora anche sul futuro della rosa di Massimiliano Allegri. Il riferimento non è solo al mercato di gennaio, ma anche al capitolo rinnovi. Adrien Rabiot si allontana sempre di più. 

Sembrano destinate a separarsi le strade di Adrien Rabiot e della Juventus. Il contratto è in scadenza a giugno 2023, le richieste di stipendio sono molto elevate ma soprattutto cresce il desiderio del francese di confrontarsi con una nuova avventura. Il futuro in Premier potrebbe persino essere anticipato.

Calciomercato Juventus, l'Arsenal pensa subito a Rabiot: colpo anticipato
allegri ©Lapresse

Calciomercato Juventus, Rabiot si allontana: il forte richiamo della Premier

Il campionato è alle porte e sono diversi i tasselli da mettere a posto per la Juventus, che proverà ad accorciare il gap da chi precede. Il mercato potrebbe portare in dote piccole novità, mentre al di fuori del terreno di gioco tiene banco anche l’inchiesta della procura di Torino che tanto sta attirando l’attenzione dei tifosi. A tutto questo va aggiunto il capitolo legato ai rinnovi di contratto col focus più importante che riguarda la situazione di Adrien Rabiot, centrocampista francese che sta esprimendo il suo miglior calcio da quando è alla Juventus proprio nell’ultima annata di accordo in essere.

https://www.youtube.com/watch?v=OHYVuHfp8Uc&t=5s&ab_channel=OneMediaVideo

Il Mondiale, al netto del ko in finale, è stato positivo ed ha confermato le ottime sensazioni sulla crescita che però attirano anche le mire di alcuni club europei. Il contratto è in scadenza a giugno e non sembrano esserci le intenzioni di rinnovare tra le alte richieste di ingaggio e soprattutto il desiderio di intraprendere un nuovo cammino in un campionato stimolante come la Premier League.

Calciomercato Juventus, l’Arsenal pensa subito a Rabiot: colpo anticipato

Calciomercato Juventus, l'Arsenal pensa subito a Rabiot: colpo anticipato
Rabiot ©Lapresse

A meno di sorprese Adrien Rabiot dovrebbe quindi lasciare la Juventus. Le possibilità principali riguardano una partenza a parametro zero a giugno, ma dalla Spagna rilanciano l’ipotesi di una cessione anticipata già a gennaio come ultima spiaggia per recuperare anche una cifra dall’operazione.

Nello specifico secondo quanto evidenziato da ‘Todofichajes.com’ l’Arsenal è stato abbastanza chiaro sulle necessità di mercato della squadra, con lo stesso Rabiot tra queste. Il club di Premier potrebbe far leva sulla voglia di Inghilterra del nazionale transalpino, con una proposta possibile da 15 milioni di euro alla Juve che attraversa anche un periodo particolare dal punto di vista finanziario. Secondo il portale iberico la dirigenza sportiva guidata da Federico Cherubini avrebbe comunicato ad Allegri di essere già alla ricerca di un sostituto per Rabiot visto che il futuro è in bilico.

Gestione cookie