Addio Juve e futuro all’Atletico: chiesto da Simeone

La Juventus sta vivendo una stagione molto particolare tra le vicende extracampo ed una continuità trovata solo a tratti e col trascorrere del tempo. Ora la compagine di Allegri in campionato sta provando a farsi sotto ma il -15 in classifica resta comunque un macigno importante. A non aiutare anche parte della campagna acquisti estiva in cui non sono mancati un paio di flop. 

La Juventus in estate soprattutto a centrocampo ha provato a dare una svolta a suon di colpi, ma l’esito di alcuni nuovi acquisti non è stato quello sperato. Pogba quasi sempre infortunato, mentre Leandro Paredes ha floppato dal punto di vista del rendimento ed è finito ben presto alle spalle della concorrenza nelle scelte di Allegri. L’argentino potrebbe essere già ai saluti.

Calciomercato Juventus, Paredes ritorno al PSG e poi addio: lo vuole l'Atletico Madrid
Allegri © LaPresse

Calciomercato Juventus, Paredes prestito flop: futuro altrove

Ci si aspettava molto di più dall’innesto estivo di Leandro Paredes, arrivato in prestito dal Paris Saint Germain, ma praticamente mai incisivo per la causa bianconera. Il rendimento basso e le panchine viaggiano di pari passo, così come la possibilità di finire altrove già al termine dell’attuale annata. Lo stesso Paredes parla dei piani per il futuro in una diretta Twitch a ‘SportsCenter’ proprio in Argentina: “Sono nel pieno della mia carriera, qui sto bene come si trova bene la mia famiglia. Voglio certamente tornare al Boca ma non adesso, finirò sicuramente lì la mia carriera“.

Il finale di carriera è quindi già in mente di Paredes che intanto potrebbe lasciare la Juventus al termine dell’attuale annata, in attesa poi di trovare una possibile nuova sistemazione, visto il contratto fino al 2024 col Paris Saint Germain.

Calciomercato Juventus, Paredes ritorno al PSG e poi addio: lo vuole l’Atletico Madrid

Calciomercato Juventus, Paredes ritorno al PSG e poi addio: lo vuole l'Atletico Madrid
Paredes © LaPresse

Il richiamo di un allenatore argentino potrebbe stuzzicare Leandro Paredes che in Italia non ha avuto un ruolo da protagonista e che presto potrebbe cambiare. Secondo quanto evidenziato da ‘elgoldigital.com’ l’Atletico Madrid potrebbe farci un pensierino, con Simeone che avrebbe chiesto a Berta l’arrivo del connazionale dal PSG. Il ‘Cholo’ ha voglia di cambiare passo dopo un’annata di alti e bassi, e vorrebbe farlo a partire dal centrocampo, andando a potenziare la zona nevralgica del campo. Il tecnico vuole tornare protagonista e il tutto passa anche da acquisti importanti.

Paredes ben si integrerebbe anche col connazionale Rodrigo de Paul, che popola il centrocampo dei colchoneros. Il Paris dal canto suo ha tutta l’intenzione di trovare una via d’uscita per Paredes, fuori dal progetto. Una richiesta espressa direttamente da Simeone, il cui obiettivo principale sarà lottare per la Liga.

Impostazioni privacy