La stagione dell’Inter si è chiusa nel peggiore dei modi con lo scudetto finito tra le mani dei rivali del Milan. Ora bisogna pensare al prossimo futuro con particolare attenzione alle vicende di mercato. L’attenzione ai conti potrebbe portare anche ad un altro grande sacrificio.
La programmazione in casa Inter è fondamentale per continuare un progetto che quest’anno non è riuscito a replicare lo scudetto della passata stagione, pur portando in dote due trofei.
Calciomercato Inter, da Bastoni a Barella: sacrificio in estate?
Si è chiusa senza scudetto la prima stagione interista di Simone Inzaghi. I nerazzurri hanno comunque ottenuti successi in Coppa Italia e Supercoppa, pur senza replicare la vittoria del campionato arrivata con Conte un’annata fa. Tempo quindi di resettare e pensare già al futuro per i nerazzurri che dovranno però guardare al mercato sempre con un doppio occhio: ottimistico per le entrate, ma anche attento per le eventuali uscite, qualora arrivassero offerte monstre e ci fosse la necessità di far quadrare i conti.
Un anno fa partirono Lukaku e Hakimi e per quanto non ci siano necessità così marcate, l’estate dell’Inter potrebbe comunque portare ad un ‘sacrificio’ nel caso in cui se ne presentassero i presupposti. Da Lautaro Martinez a Barella arrivando soprattutto a Bastoni, i nomi intorno a cui aleggiano i dubbi sono questi. In particolare il giovane difensore italiano piace in Premier League e non vanno esclusi assalti.
Calciomercato Inter, i tifosi sono combattuti: occhio al sacrificio di Bastoni
Mirino puntati su Bastoni anche sui social dove si parla principalmente di lui come possibile indiziato per un sacrificio:
lautaro insostituibile. barella pure.
al limite se proprio devono vendere qualcuno, a malincuore (molto a malincuore), l’unico è bastoni— Prof MDL (@MassiDL273) May 24, 2022
se il sacrificio di Bastoni mi porta una rosa più completa negli altri reparti, ahimè, potrei anche accettarlo
— : (@Tete2222222) May 24, 2022
La cessione di Bastoni farei tanta fatica a digerirla. Sarebbe la via più facile per soddisfare le esigenze di bilancio e della proprietà.
Anche perché trovarne un sostituto soddisfacente non è affatto facile.
— Andrea (@il_prof_13) May 24, 2022
Bastoni via per 80 milioni, Di Marco diventa titolare e si cerca parametro zero per fare la riserva…
Però manteniamo la competitività https://t.co/HXGDCZDMGu— L.U.C.A. 💚⚪❤️ 19′ (@BiffiLuca) May 23, 2022
Comunque penso ci sia differenza tra il dover sacrificare o vendere per offerta irrinunciabile. Se per Bastoni ti offrono 70 il fiocco lo faccio io. Poi se volete fare i tifosi “i gambioni non zi vendono” mi sta bene, ma un’offerta simile per un difensore sarebbe irrinunciabile.
— Nicolò Cioci (@Ciocio93) May 24, 2022
Che bello, così potremo vendere anche Bastoni perché Suning non può più mettere un euro.
— Leggenda Ambrosiana (@LeggendaAmbros1) May 24, 2022
Non esiste vendere Bastoni per salvare Lautaro. Nel finale Lautaro ha fatto un salto mentale convincente, mi fiderei ciecamente per il futuro. Ma se sei costretto, quei tre sono intoccabili e sul resto si ragiona.
— Il Conte Liotta (@liottagio) May 24, 2022
Bastoni per qualità sportive e morali poteva diventare ciò che sono stati Facchetti e Zanetti.
Lo vendiamo per metterci titolare uno che può al massimo vendere la frutta al mercato rionale.
— TommasoArmando (@tommasoarmando2) May 24, 2022
Vendere un difensore come bastoni a 60 milioni credo potrebbe essere la cosa migliore. Grazie Antonio https://t.co/nSjuaBSEPJ
— non mi sono divertito (@nicolo220) May 24, 2022
Attenti a vendere uno come Bastoni!! Sarebbe pesante come perdita
— ricky29564 (@chiesiriccardo) May 23, 2022
C’è quindi dubbio e spaccatura tra i tifosi tra chi vede proprio in Bastoni il possibile sacrificio, e che invece lo vedrebbe come un clamoroso errore.