La Juventus sta affrontando un periodo estremamente negativo e la sola vittoria contro il Torino nel derby non può di certo bastare a voltare pagina. La compagine bianconera ha anche diverse questioni aperte in sede di calciomercato con particolare riferimento a chi è in scadenza come Adrien Rabiot.
Con la presenza nel Derby della Mole vinto contro il Torino, Adrien Rabiot ha toccato quota 100 partite con la maglia della Juventus indosso. Un traguardo importante per chi come lui è spesso nel mirino della critica ed ha anche il contratto in scadenza a giugno 2023. Il rinnovo non è per nulla scontato e l’addio a zero è una pista percorribile. L’eventuale prossima destinazione.
Calciomercato Juventus, Rabiot in scadenza di contratto: può dire addio
La Juventus ha provato a dare timidamente una scossa alla propria stagione battendo il Torino nel derby della Mole dello scorso fine settimana. I bianconeri dovranno ripartire dal gol di Vlahovic per provare a rientrare in una corsa che sembra già quasi escluderli. In Champions il percorso è già quasi compromesso, mentre in campionato la distanza dalla vetta è addirittura di 10 punti. Numeri disastrosi per la truppa di un Allegri sempre nel mirino della critica che sta provando a trovare le soluzioni giuste. Chi ha giocato meno del previsto a causa di problemi fisici in questa prima parte di stagione è stato Adrien Rabiot, centrocampista spesso criticato e che ha peraltro anche il contratto in scadenza a giugno 2023.
Per il momento non sembra esserci un rinnovo all’orizzonte per il francese che percepisce peraltro uno stipendio monstre. Il mediano transalpino arrivò nel 2019 a Torino a parametro zero dal Paris Saint Germain ma non è quasi mai riuscito ad entrare nel cuore dei tifosi. Intanto visto la situazione contrattuale il futuro è in bilico e una deadline importante potrebbe essere quella che orbita intorno al Mondiale.
Calciomercato Juventus, Rabiot via a zero: può tornare al Paris Saint Germain
Il destino di Rabiot sembra sempre più lontano dalla permanenza alla Juventus. Secondo quanto riferito da ‘Todofichajes.com’ il centrocampista francese avrebbe addirittura quasi chiuso il suo passaggio al Paris Saint Germain. Ora con la stessa formula con cui andò via potrebbe tornare in patria, nel club dove ha visto nascere la prima parte della sua carriera.
Secondo la fonte iberica l’accordo con i parigini potrebbe essere anche ufficializzato dopo la fine del Mondiale. Così facendo i bianconeri perderebbero Rabiot a costo zero, esattamente come quando arrivò.