Addio dopo Feyenoord-Roma: chiudono per il bomber

Il giocatore è finito nel mirino della big, che ha individuato l’erede del suo attaccante: tesoretto da 70-80 milioni

Terminata l’emozionante tre giorni europea, che ha emesso i suoi primi verdetti – molti dei quali non definitivi dopo i primi 90′ di gioco – l’attenzione torna ora sul campionato, non senza qualche riflettore puntato sul mercato. Tra le sfide più interessanti delle coppe europee, c’è stata anche lo scontro tra Feyenoord e Roma al ‘De Kuip‘ di Rotterdam.

Santiago Gimenez nel mitino del Benfica per il post Goncalo Ramos
Santiago Gimenez
(LaPresse) – News.Direttagoal.it

Il confronto, una riedizione dell’ultima finale di Conference League che vide prevalere i giallorossi grazie ad un gol di Nicolò Zaniolo, è stata l’occasione anche per vedere all’opera un attaccante di cui si parla un gran bene. Con 10 reti in 26 gare disputate in Eredivisie, e ben 5 marcature in 7 gare di Europa League, il classe 2001 di nazionalità argentina ha attirato su di sè l’interesse di una delle grandi d’Europa. Che sta pensando a lui come erede del suo centravanti titolare, corteggiato da diversi club europei. Il banco di prova della retroguardia giallorossa sarà un ottimo test per verificare il suo impatto ad alti livelli.

Benfica, addio Gonçalo Ramos: c’è l’erede

Salito alla ribalta del grande calcio dopo la fantastica tripletta realizzata al Mondiale nella goleada del suo Portogallo contro la Svizzera, in ottavi di finale, Gonçalo Ramos ha destato l’interesse di parecchi club del Vecchio Continente. La sua squadra, il Benfica, ha già fissato il prezzo per la sua ipotetica (e remunerativa) cessione. Si parla di 70-80 milioni, senza contropartite tecniche. La valutazione ha spaventato le società italiane che si erano affacciate sull’attaccante con l’idea di mettere a segno un colpo top per il loro fronte offensivo. Per il momento nessuno, in Italia, può permettersi un investimento simile. Diverso il discorso per le società di Premier League, disposte a corrispondere alle ‘Aquile’ quanto richiesto.

Santiago Gimenez nel mitino del Benfica per il post Goncalo Ramos
Goncalo Ramos
(LaPresse) – News.Direttagoal.it

Per sostituire Gonçalo Ramos il club lusitano avrebbe pensato proprio a Santiago Gimenez, l’attaccante del Feyenoord impegnato in Europa League contro l’undici di Mourinho. Il giocatore albiceleste rappresenterebbe un buon sostituto del portoghese. Col vantaggio di una valutazione di mercato che, al momento, si attesta sui 10 milioni di euro. Pur considerando le presumibili resistenze del club olandese a lasciarlo partire per una cifra inferiore ai 20 milioni, l’affare per il Benfica è tutto nel saldo tra quanto incasserebbe dalla partenza di Ramos rispetto a quanto potrebbe costare il cartellino di Gimenez. Le stesse squadre italiane potrebbero dar battaglia al sodalizio portoghese per le prestazioni del sudamericano. Il cui prezzo è evidentemente più alla portata delle non illimitate finanze da destinare al mercato in entrata.

Impostazioni privacy