Deulofeu cambia squadra a gennaio: la chance che non ti aspetti

L’Udinese, con la ripartenza del campionato di Serie A al 4 gennaio, si prepara a tornare a fare sul serio. Fari puntati anche sulla stella della squadra, Gerard Deulofeu, che proprio prima della sosta finì ko nella sconfitta di Napoli. Al netto delle condizioni fisiche va valutato anche il calciomercato intorno a lui. 

Le ambizioni dell’Udinese sono molto legate anche alle condizioni e al rendimento di Gerard Deulofeu, faro offensivo della compagine allenata da Sottil. I bianconeri attendono di vedere la sua miglior versione mentre dall’estero c’è anche chi è pronto a spingere su di lui in sede di calciomercato. Torna in auge il richiamo della Premier League.

Unai Emery chiede la firma di Gerard Deulofeu
Deulofeu © LaPresse

Calciomercato, l’Udinese attende Deulofeu: le condizioni

La grande incognita di casa Udinese è il rientro di Gerard Deulofeu che nei giorni scorsi si è allenato a parte. Il fantasista spagnolo è fermo da diverse settimane a causa di un brutto infortunio rimediato in quel di Napoli appena prima della sosta dovuta al Mondiale. Cinque pareggi e due sconfitte nelle ultime sette partite del 2022 per i friulani che dall’inizio del 2023 hanno tutta l’intenzione di riprendere la marcia da Champions che avevano messo in scena nelle battute iniziali.

Un passo determinato anche dalle straordinarie giocate dello stesso Deulofeu che ha collezionato 3 gol e ben 7 assist tra Serie A e Coppa Italia, confermandosi stella offensiva della truppa di Sottil. Capace di raccordare il gioco tra centrocampo ed attacco, creando pericoli per se e per i compagni nei metri decisivi del campo, l’ex Barcellona è un giocatore imprescindibile per i meccanismi dell’Udinese. I friulani se lo tengono stretto e attendono di ritrovarlo al meglio, ma il suo nuovo exploit delle ultime due stagioni ha attirato di nuovo le mire di club esteri.

Calciomercato Udinese, Unai Emery chiede Deulofeu: il richiamo della Premier

Unai Emery chiede la firma di Gerard Deulofeu
Deulofeu © LaPresse

Già la scorsa estate il nome di Deulofeu era salito in cattedra in ottica calciomercato, ed in particolare col Napoli protagonista. Alla fine il classe 1994 è rimasto a Udine ma ora dall’Inghilterra hanno riacceso le luci su di lui. Secondo quanto evidenziato dal ‘Sun’ Unai Emery ha chiesto al consiglio di amministrazione dell’Aston Villa di ingaggiare Gerard Deulofeu per questo mercato invernale. Il club britannico lavora alla pianificazione del futuro con l’inserimento di un nuovo attaccante, e lo spagnolo, che già conosce la Premier, potrebbe essere il nome giusto.

Lo stesso Deulofeu potrebbe essere stuzzicato dalla possibilità di avere una nuova chance in Inghilterra. L’ex milanista ben si adatterebbe ai dettami di gioco di Emery.

Impostazioni privacy