È un momento storico, affare clamoroso: nuova squadra per Cristiano Ronaldo

Il ritorno a Manchester di Cristiano Ronaldo non è stato propriamente quello dei sogni. La squadra rischia di non qualificarsi alla prossima Champions League e le voci sul futuro di CR7 ormai circolano già da diverso tempo. Situazione suggestiva.

La scorsa estate Cristiano Ronaldo ha lasciato la Juventus per tornare al Manchester United. Con i ‘Red Devils’ i numeri sono in calo ma soprattutto la squadra potrebbe non arrivare tra le prime quattro. Senza Champions il portoghese può andar via.

La prossima squadra di Ronaldo
Cristiano Ronaldo © LaPresse

Calciomercato, Cristiano Ronaldo desiderio del PSG: con lui per vincere la Champions

In un modo o nell’altro Cristiano Ronaldo fa sempre parlare di se. La fortissima personalità del fenomeno portoghese non passa inosservata, così come i suoi innumerevoli traguardi che ancora oggi a 37 anni riesce a raggiungere. Un campione a tutto tondo che ha attraversato di recente anche un brutto momento personale con la perdita di un figlio al quale ha anche dedicato gli ultimi gol. CR7 non conosce proprio limiti e al netto delle difficoltà riesce sempre a farsi trovare pronto. Lui si ma il Manchester United molto meno, con i ‘Red Devils’ che rischiano seriamente di non arrivare alla prossima Champions League.

Una dinamica che inevitabilmente cambierebbe anche il futuro dello stesso Ronaldo. Un altro top club che ha miseramente fallito il suo reale obiettivo è il Paris Saint Germain, che ha salutato la Champions già agli ottavi di finale. Il PSG prepara quindi già le prossime mosse per la prossima annata con Nasser Al-Khelaïfi che è pronto a cambiare. Il primo passo sarà l’addio di Pochettino con al suo posto eventualmente Zinedine Zidane candidato forte. Come evidenziato da ‘ElNacional.cat’ dopo il possibile innesto del francese in panchina ecco che le forze potrebbero concentrarsi sul calciatore che più di tutti ha fatto la differenza in Champions League: proprio Cristiano Ronaldo.

Calciomercato, la suggestione che intriga i tifosi: Ronaldo con Messi

La prossima squadra di Ronaldo
Cristiano Ronaldo © LaPresse

Al PSG al momento c’è però ancora Lionel Messi, che ha vissuto peraltro una stagione parecchio negativa dal punto di vista numerico, e molti fan nel corso degli ultimi 15 anni si sono sempre chiesti come sarebbe stato vedere CR7 e l’argentino insieme. Una situazione questa che potrebbe essere proposta in estate, qualora il Paris affondasse il colpo per portare Ronaldo sotto la Torre Eiffel.

Paul Merson, ex giocatore e oggi opinionista, a ‘Sportskeeda’ ha affermato: “C’è solo un giocatore che può portare la Champions a Parigi: Cristiano Ronaldo. Questo potrebbe essere l’ultimo anno di Cristiano Ronaldo in Premier League. Il portoghese vorrà giocare in Champions League visto che lo ha fatto per tutta la sua carriera. Sarei sorpreso se Erik ten Hag volesse confermarlo per il prossimo anno: sta cercando di costruire una sua squadra e Ronaldo ha 37 anni. Il Psg potrebbe puntare forte su Cr7, magari proprio per sostituire Kylian Mbappe”.

Infine sulla suggestione Messi con Ronaldo: “La Ligue 1 è un campionato facile e Cristiano Ronaldo potrà puntare sulla Champions League. Con Lionel Messi potremmo vedere due dei più grandi giocatori di tutti i tempi giocare per la stessa squadra”. 

Impostazioni privacy