Addio deciso all’Atletico, è più fuori che dentro: pronto per la Juve

L’Atletico Madrid del Cholo Simeone sta costruendo la squadra per provare a tornare sul tetto di Spagna occupato dai rivali di sempre del Real. Non sarà chiaramente semplice e il calciomercato è ancora aperto per chiudere le ultime manovre sia in entrata che in uscita. Tra le cessioni possibili una potrebbe stuzzicare la Juventus.

Atletico Madrid e Juventus, spesso affrontatesi in Champions negli ultimi anni, potrebbero riallacciare i rapporti ancora una volta anche sul mercato dopo la questione Alvaro Morata. Un laterale degli spagnoli è infatti ormai designato alla cessione: andrà trovata una soluzione.

Allegri pesca a casa di Simeone
Diego Simeone © LaPresse

Calciomercato Juventus, servono gli ultimi colpi: caccia anche al terzino?

La Juventus si muove per completare un mercato di per se già molto importante. Arek Milik è il tassello per fortificare l’attacco con un vice Vlahovic di livello e che già conosca la Serie A, mentre la dirigenza si preparerà poi a concludere altri due possibili tasselli. Uno prioritario riguarda il centrocampo con il solito affare legato a Leandro Paredes da mandare a dama per dare ad Allegri un altro mediano di qualità, capace di fare il metronomo e giostrare i tempi di una manovra apparsa lenta, macchinosa e poco propositiva in questo avvio di campionato, in particolar modo nello scialbo pari in casa della Sampdoria.

La ciliegina sulla torta infine potrebbe riguardare la fascia sinistra difensiva, lì dove la Juventus è chiamata ad una piccola rivoluzione prossimamente in virtù di una fase calante ormai evidente da qualche tempo di Alex Sandro. Il brasiliano non è più quello di qualche stagione fa e sui social i tifosi chiedono a gran voce un altro terzino sinistro di spicco.

Calciomercato, Renan Lodi più fuori che dentro: dal Manchester City alla Juventus

Allegri pesca a casa di Simeone
Renan Lodi © LaPresse

La Juventus lavora quindi anche per provare a chiudere il mercato con un terzino sinistro di rilievo e nel caso il nome giusto potrebbe essere un vecchio pallino dell’Atletico Madrid. Si tratta di Renan Lodi, che non è al centro del gioco di Diego Simeone e che il club spagnolo vorrebbe lasciar andare prima della chiusura della sessione estiva di calciomercato.

Sono tre i club che hanno chiesto di lui nei giorni scorsi, secondo quanto evidenziato da ‘Todofichajes.com’: Manchester City, Nizza e Nottingham Forest. La truppa di Guardiola non ha raggiunto l’accordo mentre il Nizza lo voleva in prestito ma ha fatto marcia indietro vista la mancata intesa col calciatore. Dalla dirigenza stanno disperatamente cercando di fare uscire Lodi vista l’idea di ridurre anche i salari e cercare di ottenere una buona somma dalla cessione. La decisione è quindi presa: il brasiliano è in lista di sbarco, e la stessa fonte evidenzia come la Juventus ha messo alla prova nelle ultime ore l’esterno brasiliano ed andrà via salvo sorprese.

Gestione cookie