Lascia l’Inter in estate: trovata la prossima squadra

L’Inter ha diverse situazioni da risolvere in vista della prossima estate. Qualche contratto importante è infatti in scadenza a giugno 2023 ed andrà trovata una soluzione in un senso o nell’altro. Nel caso specifico soprattutto in difesa il rischio è di perdere pedine che farebbero gola a zero in particolare all’estero. 

Il Barcellona potrebbe mettere gli occhi in casa Inter per uno dei titolari di Simone Inzaghi che intanto è ancora a caccia della quadra giusta in una stagione iniziata tra alti e bassi. I nerazzurri devono ancora trovare la miscela corretta per tornare a macinare gioco e risultati con la continuità richiesta. Intanto alcune situazioni di mercato in uscita restano aperte.

Inter, niente rinnovo per de Vrij: la destinazione
Simone Inzaghi © LaPresse

Calciomercato Inter, de Vrij in scadenza di contratto: senza rinnovo ipotesi estero

In questo inizio di stagione in casa Inter a soffrire è stata anche la fase difensiva, non più efficace come quella degli anni scorsi. Nonostante la presenza di diversi calciatori importanti nel reparto, Simone Inzaghi è ancora a caccia del giusto equilibrio tra attacco e difesa in un avvio di annata sorprendentemente complicato. Tra i calciatori poco brillanti anche Stefan de Vrij, esperto centrale olandese che già nella scorsa stagione è apparso in calo di rendimento rispetto ai suoi standard abituali.

Il classe 1992 ha peraltro anche il contratto in scadenza a giugno 2023 e senza un rinnovo al momento non vicino lascerebbe dunque l’Inter a costo zero la prossima estate. L’olandese, così come il collega Skriniar, rappresenta uno dei punti da risolvere dal punto di vista della gestione del mercato in vista della prossima annata, quando proprio la retroguardia potrebbe subire una piccola rivoluzione. Appare chiaro, soprattutto nel caso di de Vrij, alla luce anche dell’età e dell’ingaggio importante, che in caso di mancato rinnovo potrebbe essere l’estero la soluzione giusta per il futuro.

Calciomercato Inter, de Vrij addio gratis: lo vuole il Barcellona

Inter, niente rinnovo per de Vrij: la destinazione
Stefan de Vrij © LaPresse

A proposito di squadre che potrebbero cambiare in difesa va osservata la situazione del Barcellona che dovrebbe dire addio al veterano Gerard Pique, già quest’anno ai margini delle scelte di Xavi. A tal proposito la dirigenza blaugrana sta già lavorando alla ricerca di un difensore centrale che possa occupare la posizione del catalano senza comportare un grosso esborso e secondo quanto evidenziato da ‘Todofichajes.com’ tra i nomi per il Barça ci sarebbe proprio de Vrij.

Già ad aprile il Barcellona aveva contatti con il suo agente ma alla fine le conversazioni non si sono tradotte in un’offerta. Ora con il contratto del giocatore in scadenza, la situazione è diversa e l’olandese potrebbe divenire chance importante dalle parti del Camp Nou a costo zero.