Addio de Ligt: cinque acquisti pazzeschi per 200 milioni

In casa Juventus andrà alzata la guardia per ciò che concerne il futuro di Matthijs de Ligt, fortissimo centrale olandese che ha spaventato l’ambiente con le recenti dichiarazioni. Intanto dall’estero spingono e un club potrebbe fare follie per un totale di 200 milioni. 

La nuova Juventus di Massimiliano Allegri dovrà presto iniziare a prendere corpo col tecnico livornese che prima di tutto spera di avere ancora in rosa tutti gli elementi più forti al netto di chi ha già salutato. In questo senso va tenuta d’occhio la situazione relativa a Matthijs de Ligt.

Addio de Ligt 200 milioni
De Ligt © LaPresse

Calciomercato Juventus, de Ligt tra dichiarazioni e piste estere: il Chelsea è un pericolo

La Juventus lavora sui colpi in entrata per potenziare l’organico di Allegri puntare dritto ad una corsa scudetto a cui di fatto nelle ultime due stagioni la compagine bianconera non ha mai partecipato. Intanto sono già usciti pezzi importanti come Chiellini e Dybala, e gli addii potrebbero non fermarsi qua. Va infatti monitorata la vicenda legata a de Ligt, su cui la Juve punta tantissimo, ma che ha anche tanti estimatori in giro per l’Europa.

“Al momento sono in corso delle discussioni e, quando arriverà il momento giusto, deciderò se rinnovare o se guardare altrove. Ho sempre preso le decisioni in base al progetto sportivo e due quarti posti consecutivi non bastano. Bisogna fare un passo in avanti, sono risultati deludenti”. Parole e musica dei giorni scorsi dello stesso de Ligt, che qualche punto interrogativo sul suo destino lo pone, con la Juventus che però dal canto suo ha tutta l’intenzione di alzare l’asticella e farsi trovare pronta. Intanto dall’estero le voci si susseguono con due club inglesi particolarmente intrigati dal classe 1999: si tratta del Manchester United e soprattutto del Chelsea.

Calciomercato Chelsea, cinque acquisti per 200 milioni: c’è anche de Ligt

Addio de Ligt 200 milioni
Matthjis de Ligt ©LaPresse

Il Chelsea col cambio di proprietà recente e il passaggio a Todd Boehly potrebbe cambiare le proprie strategie, con diversi calciatori importanti in uscita. Oltre a Christensen e Rudiger che salutano a zero potrebbero partire anche Alonso, Lukaku, Pulisic, Ziyech e Jorginho. 

La situazione che maggiormente spinge a muoversi sul mercato è proprio quella della difesa dove de Ligt è uno dei due principali obiettivi del club londinese che come evidenziato da ‘Fichajes.net’ pare intenzionato a spendere 200 milioni di euro per cinque colpi.

I Blues vogliono chiudere per quella cifra gli arrivi di de Ligt e Koundè in difesa, oltre a Gabriel Jesus in attacco sulla quarantina, senza dimenticare un’ala sinistra ed anche Ousmane Dembele che arriverebbe a zero.

Impostazioni privacy