Addio per 100 milioni: vogliono Lautaro a tutti i costi

L’addio di un big per provare poi ad arrivare a Lautaro Martinez come sostituto di lusso. Potrebbe essere questo il piano dell’Atletico Madrid che ha in uscita il fantasista lusitano Joao Felix, arrivato ormai al tramonto della sua avventura nella capitale spagnola. Il portoghese arrivò a suon di milioni ma il rendimento è stato spesso incostante. 

Joao Felix all’Atletico Madrid raramente è riuscito a trovare quella continuità necessaria e richiesta ad un investimento da oltre 120 milioni di euro. Ora il classe 1999 sembra arrivato al limite e con la giusta proposta economica potrebbe dire addio alla squadra allenata da Diego Pablo Simeone. Possibile un effetto a catena con anche Lautaro Martinez.

Calciomercato Inter, Simeone vuole Lautaro Martinez: l'erede di Joao Felix
Lautaro Martinez © LaPresse

Calciomercato Atletico Madrid, Joao Felix con le valigie in mano: ipotesi inglese

Sembra sempre più verosimile l’ipotesi di un addio di Joao Felix all’Atletico Madrid. Arrivato nel 2019 per circa 126 milioni di euro, il fantasista portoghese solo a sprazzi ha mostrato il suo gigantesco talento, che si è perso nei meandri di una squadra forse distante dalle sue corde dal punto di vista anche tattico. Le chance non sono mancate così come qualche lampo di classe purissima, ma troppo poco in una fase come quest’anno. La concorrenza spietata di Griezmann e soci è inoltre un altro ostacolo importante per l’esplosione definitiva del class 1999 ex Benfica che potrebbe anche lasciare la capitale iberica.

4 gol e 3 assist fin qui in Liga per Joao Felix che sembra avere i giorni contati all’Atletico. Dal club starebbero provando da settimane a trovargli la giusta sistemazione altrove. La formula che sta prendendo più forza è quella del prestito fino a fine stagione anche se dal Wanda Metropolitano darebbero il via libero solo in caso di opzione di acquisto obbligatorio nell’accordo. Le principali offerenti sono Chelsea e Manchester United, e come evidenziato da ‘Todofichajes.com’ vorrebbero intascare circa 100 milioni di euro, anche per andare poi a caccia del sostituto.

Calciomercato Inter, Simeone vuole Lautaro Martinez: l’erede di Joao Felix

Calciomercato Inter, Simeone vuole Lautaro Martinez: l'erede di Joao Felix
Lautaro Martinez © LaPresse

La stessa fonte spagnola sottolinea come Diego Simeone voglia puntare su Lautaro Martinez a tutti i costi come erede di Felix. Il nazionale albiceleste è un vecchio pallino e dopo la vittoria del Mondiale ha anche raggiunto un status planetario. Il ‘Cholo’ farebbe pressione sulla dirigenza dell’Atletico per affrontare tale operazione con l’Inter. Con un contratto in vigore fino al 2026 appare comunque molto complicato, fermo restando che dalle parti dei nerazzurri non c’è mai nessuno di totalmente incedibile. Servirebbe comunque una maxi offerta.

Impostazioni privacy