A fine stagione Acerbi dirà addio alla Lazio. Il difensore si prepara a fare il grande salto. Il campione d’Europa, infatti, è nel mirino di una big di Serie A.
Acerbi e la Lazio sono ormai prossimi ai saluti. Il difensore biancoceleste, infatti, dopo 4 anni sente che la sua esperienza nel club capitolino sia conclusa. A rendere complicata la permanenza sarebbe il suo difficile rapporto con Maurizio Sarri. L’intesa tra i due non è mai decollata. A rendere la cessione ancora più concreta è il clima surreale che è venuto a crearsi tra il pubblico ed il difensore in seguito ad un gesto che lo stesso Acerbi ha rivolto nei confronti di una parte dei tifosi biancocelesti.
12 Dicembre 2021, la Lazio gioca con il Sassuolo a Reggio Emilia. In una fase della partita Francesco Acerbi sale fino al limite dell’area avversaria. La Lazio perde palla e il Sassuolo ne approfitta. Il buco lasciato vuoto da Acerbi è ben sfruttato da Giacomo Raspadori che realizza la rete chi fissa il punteggio sul 2-1. I tifosi della Lazio cominciano a criticare fin da subito l’errore di Acerbi. L’ex Chievo, Milan e Sassuolo trova il riscatto 5 giorni dopo nella gara casalinga contro il Genoa. Il difensore, infatti, realizza la rete del momentaneo 2-0. Acerbi festeggia il gol in maniera del tutto particolare: alza il dito indice e se lo porta verso il naso come a voler zittire il pubblico. Al termine della gara, finita 3-1 in favore degli uomini di Sarri, il giocatore ha risposto in maniera molto piccata innanzi ai microfoni dicendo di non essere stato particolarmente toccato dalla critiche ricevute. Acerbi ha rivolto l’attenzione al poco pubblico presente all’Olimpico dichiarando che lo stadio gli sembrasse vuoto come ai tempi del Covid. Parole che non sono piaciute al pubblico di fede biancoceleste, soprattutto a quello caldo della Curva Nord che ne hanno chiesto la cessione con un comunicato.
La svolta nella carriera di Acerbi potrebbe, dunque arrivare in estate. Il difensore lascerà la Lazio a tre anni dalla scadenza del contratto. Il campione d’Europa è un chiaro obiettivo dell’Inter. Il club nerazzurro è pronto ad accontentare il volere di Simone Inzaghi che ha espressamente richiesto il difensore che ha rappresentato uno degli uomini principali della Lazio targata Inzaghi. L’affare potrebbe concretizzarsi a fronte di un’offerta tra i 5 ed i 7 milioni.
Il Milan sta lavorando ad un nuovo terzino da consegnare nelle mani di Massimiliano Allegri.…
Nonostante l'infortunio, il brasiliano continua ad essere seguito con attenzione da diverse squadre. E il…
Il Milan sta continuando nella propria ricerca di un bomber ed in tal senso emerge…
Novità importanti in casa Juventus per un nuovo scambio dalla Turchia. Spunta l'affare a sorpresa…
I bianconeri devono prendere due centrocampisti e uno potrebbe arrivare direttamente dalla Bundesliga: affare da…
Un nuovo intreccio di calciomercato in casa Milan grazie a Josè Mourinho. Non rientra nei…