Acerbi, addio e tradimento: passa alla rivale a giugno

Acerbi, protagonista di un episodio controverso nella sfida tra Lazio e Milan, potrebbe finire al centro di alcune trattative di mercato. Il difensore potrebbe, infatti, passare ad una rivale nel corso della sessione estiva di mercato. 

L’idillio con Sarri non c’è mai stato. Il rapporto con la tifoseria biancoceleste si è incrinato nel corso della stagione. Tutto fa pensare che l’esperienza di Francesco Acerbi alla Lazio sia giunto al capolinea. Non è un così improbabile, dunque, immaginare il difensore campione d’Europa con la Nazionale finire al centro di qualche trattativa di calciomercato. C’è da dire che le pretendenti per strappare alla Lazio il difensore ex Milan non mancano. Sarà, quindi, un’estate molto rovente per il giocatore e la Lazio.

Acerbi
©Lapresse Acerbi

Un altro episodio controverso

La stagione in corso non sarà di certo ricordata come una delle migliori da Francesco Acerbi. Il giocatore ha avuto diverse problematiche nel relazionarsi con Maurizio Sarri. Ci sono stati degli episodi che hanno incrinato, e non poco, i rapporti tra difensore e tecnico. A questo, poi, si aggiunto un episodio che ha fatto arrabbiare la tifoseria biancoceleste. A Dicembre, dopo un gol che Acerbi aveva risposto in maniera polemica alla tifoseria alzando l’indice e portandolo vicino al naso, un ,odo per chiedere silenzio dopo una settimana di critiche mosse nei suoi confronti in seguito ad errore commesso nella trasferta con il Sassuolo che aveva favorito la vittoria dei neroverdi.

Un gesto che ha scatenato l’ira dei tifosi. Tifosi riamasti scottati anche dopo la partita persa in casa con il Milan sempre a causa di un episodio con protagonista Acerbi. Dopo il gol del definitivo 2-1 rossonero, il difensore della Lazio è stato pizzicato mentre sorrideva. La cosa non è particolarmente piaciuta ai tifosi. Subito dopo la partita sui social sono stati realizzati diversi post che hanno fatto il focus proprio sull’episodio in questione. Acerbi è stato costretto a rispondere evidenziando il fatto di come il suo “gesto” fosse solo una risata isterica figlia del gol subito.

Acerbi, Simone Inzaghi lo aspetta all’Inter

Ad ogni modo tutto fa pensare che Acerbi possa lasciare la Lazio. Il difensore è legato al club capitolino fino al 2024. Questo, però, non sembra ostacolare la cessione dell’ex Milan. Il giocatore ha diversi club che gli fanno la corte. Tra questi c’è l’Inter di Simone Inzaghi. L’ex tecnico biancoceleste ha chiesto Acerbi a Beppe Marotta. Il centrale ex Sassuolo, non a caso, era uno dei fedelissimi dell’attuale allenatore nerazzurro.

Impostazioni privacy