Si è svolto pochi minuti fa in quel di Nyon il sorteggio per i quarti di finale di Champions League. C’era grandissima attesa per conoscere le avversarie delle due italiane, Juventus e Roma, compagini entrambe impegnate in una delle fasi cruciali della competizione europea. 8 le squadre partecipanti a questa fase: le tre spagnole, Real Madrid, Barcellona e Siviglia, le due italiane come detto, Juve e Roma, le due britanniche Manchester City e Liverpool e l’unica tedesca rimasta, il Bayern Monaco. Alla presenza di tutti i rappresentanti delle società impegnate in questa ultima fase del più importante trofeo continentale, sono stati sorteggiati gli accoppiamenti.
Accoppiamenti quarti Champions League: ecco le avversarie di Juve e Roma
Le regole del sorteggio: nessun paletto per gli incontri tra club della stessa nazione e nessuna testa di serie. Dunque totale libertà per le compagini europee che si affronteranno nelle giornate del 3-4 aprile (andata), 10-11 aprile (ritorno).
Questi gli accoppiamenti decisi dall’urna di Nyon:
Barcellona – Roma
Siviglia – Bayern Monaco
Juventus – Real Madrid
Liverpool – Manchester City
La sensazione è che assisteremo ad una delle annate più spettacolari di sempre della Uefa Champions League, trofeo che verrà assegnato sabato 26 maggio, a Kiev, alle ore 20.45. Le italiane proveranno a dire la propria: gli scontri, interessantissimi, potrebbero portare una tra Juventus e Roma, se non tutte e due, fino alla finalissima.