Abbiati: ”Donnarumma resta, Kalinic pure: sono patrimoni della società”

Donnarumma
Donnarumma © Getty Images

MILANONonostante la vittoria contro il Chievo, in casa Milan si continua a parlare degli episodi ‘controversi’ dal mercato sino al caso Kalinic, esploso nelle ultime ore dopo la mancata convocazione dell’ex Fiorentina.

Abbiati: ”Donnarumma resta, Kalinic pure: sono patrimoni della società”

A parlarne è stato il Team Manager Abbiati a ‘Premium’: “Gattuso è stato chiaro con tutti dall’inizio: visto il momento difficile da quando è arrivato, con tutte le problematiche che ci sono state, vuole il massimo in allenamento da parte di tutti. Questa volta non l’ha visto in lui e lo ha escluso, ma questo non vuol dire che ci sono tensioni tra di loro o altro, poteva capitare a chiunque. L’allenatore non porta rancore, da domani si azzera tutto e sono sicuro che non ci saranno strascichi. Per noi Kalinic è importante e Gattuso crede in lui. Donnarumma? L’errore contro l’Arsenal può capitare e fa parte del percorso di crescita di un calciatore. Appena finita la partita l’ho preso in giro per sdrammatizzare, l’ho rassicurato dicendogli che anche io ne ho fatti tantissimi nella mia carriera. L’arrivo di Reina? Non toglierà spazio a Donnarumma, Gigio rimarrà al Milan per tanti anni. Ha 19 anni e si tratta di un fuoriclasse nel suo ruolo, semplicemente aumenta le potenzialità in un ruolo dove già siamo forti e aumenteremo ancora di più la nostra forza. Porterà personalità ed esperienza, Gigio deve stare tranquillo e deve imparare da un giocatore fortissimo come lui” ha concluso.

Abbiati: ”L’arrivo di Reina non creerà problemi”

Dunque, Abbiati apre le porte a Reina e non crede che il dualismo possa creare problemi a Donnarumma per quanto concerne titolarità e affidabilità. Secondo il team manager, inoltre, non sarà ceduto e continuerà la sua carriera in rossonero. L’anno prossimo il Milan potrebbe avere un parco portieri di grandissimo livello: Donnarumma, Reina e il giovane Plizzari, un giovanissimo numero uno di cui sentiremo parlare molto bene in futuro…

Gestione cookie