70 milioni e via Lautaro Martinez: il colpo dell’estate

Lautaro Martinez è tornato di prepotenza sulla bocca di tutti in sede di calciomercato. L’attaccante argentino trascina l’Inter in campo e non è detto che non possa farlo anche al di fuori del terreno di gioco a suon di milioni con una cessione importante.

Il peso dell’attacco dell’Inter è gestito in larga parte da Lautaro Martinez, che al netto di una fase di calo ad inizio 2022, sta comunque portando a dama una stagione di alto profilo anche dal punto di vista realizzativo. Un nome il suo che però circola spesso anche in uscita.

Lautaro-Atletico per 50 milioni
Lautaro ©LaPresse

Calciomercato Inter, riflessioni sul futuro: occhio a Lautaro Martinez

Le ambizioni scudetto dell’Inter passano inevitabilmente anche dai piedi e soprattutto dai gol di Lautaro Martinez, fulcro dell’attacco di Simone Inzaghi, al netto di una fase di calo ravvisata ad inizio 2022. I numeri dell’attaccante argentino sono infatti decisamente importanti, e soprattutto hanno un peso specifico ragguardevole all’interno dell’ecosistema interista.

Al netto di tutto ciò però la prossima per l’Inter potrebbe essere un’altra estate di sacrifici con un occhio ai conti, ed in questi casi il primo nome a cui si pensa è sempre quello di Lautaro Martinez, in quanto calciatore giovane e di livello assoluto con un mercato importante attorno a se. Il ‘Toro’ è tornato prepotentemente sulla bocca di tutti nell’ultimo periodo sia per le reti che per le vicende di calciomercato, nonostante il suo contratto sia stato rinnovato solamente una manciata di mesi fa fino al giugno 2026.

Calciomercato Inter, l’Atletico Madrid torna di prepotenza su Lautaro Martinez: rivoluzione in attacco

Lautaro-Atletico per 50 milioni
Lautaro e Inzaghi ©LaPresse

Al netto del rinnovo il nome di Lautaro per monetizzare in estate, qualora ce ne fosse bisogno e si presentasse l’offerta shock, continua a circolare. Il tutto avviene in particolare in Spagna, dove l’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone ha infatti l’attacco da rinnovare. Oltre a Luis Suarez praticamente sicuro partente, andrà valutata anche la posizione di Joao Felix, attaccante portoghese strapagato un paio di stagioni fa ma in grado di far vedere solo a tratti il suo enorme talento.

Secondo quanto sottolineato da ‘Fichajes.net’, Lautaro Martinez è stato a lungo nel mirino dell’Atletico Madrid e sarebbe una richiesta esplicita dello stesso Diego Simeone. Al Wanda Metropolitano hanno già potuto apprendere che il prezzo di acquisto del calciatore albiceleste sarebbe di circa 70 milioni di euro. Con i cambiamenti in attacco intorno a Suarez e Joao Felix un calciatore del livello del ‘Toro’ farebbe quindi comodo e lo stesso argentino avrebbe quindi l’opportunità di lasciare la Serie A per tentare fortuna in Liga divenendo uno dei colpi dell’estate.

Impostazioni privacy