40 milioni e ceduto in Premier, l’Inter ha già l’erede

Già a gennaio potrebbero esserci nuovi assalti per il big dell’Inter: Marotta e Ausilio hanno già scelto l’erede

Nessuno è intoccabile. Nessuno è incedibile. A parte Lautaro Martinez, l’unico a godere di questo status nell’Inter di Simone Inzaghi, tutti gli altri- da Alessandro Bastoni a Nicolò Barella – potrebbero essere sacrificabili. A condizione che il club acquirente si presenti con delle credenziali economiche di un certo tipo. Proprio questa fattispecie è quella che potrebbe riguardare, ancora a gennaio, un big nerazzurro da tempo nel mirino della Premier League.

Simone Inzaghi pronto a salutare il big
40 milioni e addio al big: ma c’è l’erede (Ansa Foto) – News.diretta.goal.it

Già molto vicino a cedere alle lusighe del Manchester United nella sessione di scambi chiusasi il 1 settembre, Denzel Dumfries sta vivendo un ottimo momento di forma. Protagonista di un ottimo avvio di stagione – favorito anche dalla brillantezza della squadra tutta – l’olandese resta nel mirino dei club d’Oltremanica. Uno dei quali, il Chelsea, potrebbe affondare il colpo a breve qualora perfezionasse prima una cessione di cui in Inghilterra e Spagna si parla da tempo.

Reece James, uno dei giovani gioielli dei Blues, fa gola eccome al Real Madrid, sempre a caccia di un laterale destro che possa raccogliere l’eredità del (quasi) eterno Dani Carvajal. Se, come sembra, Ancelotti riuscisse a strappare il britannico a Pochettino, il Chelsea si tufferebbe a capofitto sull’olandese volante dell’Inter.

Dumfries addio, Marotta già ha in mente il sostituto

Per 40 milioni – questa la valutazione che la dirigenza dell’Inter fa del suo calciatore – Dumfries potrebbe realisticamente lasciare la Pinetina. Una cifra più bassa di quella che Marotta chiedeva la scorsa estate: una valutazione che però risentiva della necessità di incassare almeno 50-60 milioni dalla cessione di un big. Una pratica poi ‘espletata’ dal Manchester United con l’acquisto, per 52,5 milioni, del portiere Onana.

Denzel Dumfries, la Premier incombe
Denzel Dumfries via, ma l’Inter ha trovato il sostituto (Ansa Foto) – News.diretta.goal.it

Se davvero l’ex PSV fosse lasciato partire in direzione Londra – ma attenzione allo United, che non molla la presa – la dirigenza meneghina andrebbe a bussare alla porta del Bruges. Squadra in cui gioca Tajon Buchanan, canadese classe ’99 col contratto in scadenza nel 2025, che è stato già messo nel mirino.

Costo della possibile operazione per il laterale nordamericano: 20 milioni. Con altri 20, quelli incassati appunto dalla cessione di Dumfries, a rimpinguare le casse di Viale della Liberazione. Un affare niente male, che rischia di concretizzarsi già nella finestra invernale di scambi grazie all’abilità di Marotta ed Ausilio nel reperire profili adatti alle esigenze del loro club.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy