La favola del Napoli di Luciano Spalletti continua con la vittoria sulla Cremonese che consente agli azzurri di viaggiare al primo posto solitario in Serie A. 4-1 in trasferta che precede la quarta giornata della fase a gironi di Champions League, mentre dall’estero il mercato incombe con un top club che pensa ad un azzurro.
Il Napoli sta sorprendendo tutti in Italia come in Europa con gioco e risultati impronosticabili solo una manciata di mesi fa quando la squadra stava cambiando completamente fisionomia per l’addio di diversi big. A tal proposito il mercato incombe sempre sulla compagine partenopea, e un altro calciatore importante di Spalletti è nel mirino di un top club.
Il Napoli si gode il momento e pensa al futuro: dall’exploit di Kvaratskhelia al ruolo di Lozano
Vince e convince il Napoli di Luciano Spalletti, sempre più soddisfatto per il gioco espresso dalla sua squadra in grande crescita e capace di portare a casa il risultato anche in serate più complesse come quella contro la Cremonese. Un 4-1 sofferto, soprattutto nella prima fase della ripresa, e che ha visto tornare al gol anche Hirving Lozano, al primo centro stagionale, su assist del solito Kvicha Kvaratskhelia. Proprio in merito al messicano e al georgiano in conferenza stampa dopo la gara Spalletti disse: “Il terzo gol è merito di Kvaratskhelia. Questa rete va data a lui, l’ha realizzata Lozano e viene assegnata a Lozano, ma va data a lui perché così capisce che l’assist che ha fatto gli verrà restituito la prossima volta”.
Una nota di merito importante quella di Spalletti nei confronti di Kvara rispetto all’esterno messicano che è impegnato in un costante duello a distanza con Matteo Politano, anche lui in gol su rigore. La batteria di esterni dunque funziona e proprio da qui spunta l’assalto di un top club.
Calciomercato Napoli, Lozano piano B del Manchester United: c’è il prezzo
Secondo quanto riferito da ‘Todofichajes.com’, Lozano è una delle alternative che la dirigenza del Manchester United sta passando al vaglio per rafforzare l’attacco in estate. In linea di massima i Red Devils hanno puntato gli occhi su Jeremy Doku ma sembra che il calciatore belga abbia deciso sulla proposta del Liverpool.
Ecco quindi che torna in auge Lozano ad Old Trafford. Il contratto scade nel 2024 e a Napoli la titolarità non è neanche garantita. Lo United, consapevole dell’idea di fare le valige da parte del calciatore, ha già avuto colloqui con l’agente, oltre ad un primo contatto con il club, e il prezzo è di almeno 35 milioni.