15 punti e doppio colpo: la Juventus trova i rinforzi

La Juventus sta vivendo un ottimo momento in questo 2023 con i bianconeri che stanno recuperando sul gruppo Champions in campionato. La squadra di Allegri è arrivata a sette punti dal quarto posto in classifica e, nel caso in cui dovessero essere riconsegnati i 15 punti di penalizzazione si chiuderebbero due colpi di calciomercato.

L’eventuale riconsegna di 15 punti in classifica metterebbero la Juventus in condizione di lavorare con tranquillità in sede di mercato considerata la qualificazione alla prossima Champions League che sarebbe ad un passo. L’ottimo rendimento nelle ultime settimane della ‘vecchia signora’ ha portato Danilo e compagni al secondo posto ‘virtuale’.

Calciomercato Juventus, due colpi in arrivo
Allegri © Lapresse

Calciomercato Juventus, i bianconeri aspettano la decisione sui 15 punti

La vittoria in casa dell’Inter e la contemporanea sconfitta del Milan in casa dell’Udinese ha riavvicinato la Juventus al quarto posto in classifica nonostante la penalizzazione di 15 punti inflitta. Ad aprile arriverà la decisione ufficiale su quello che è l’handicap in classifica per i bianconeri. Nel caso in cui dovessero essere riconsegnati i punti alla ‘vecchia signora’ cambierebbero anche gli scenari dal punto di vista del calciomercato. La sicurezza di partecipare alla prossima Champions League infatti consentirebbe alla società di mettere in atto degli investimenti importanti per trattenere ed acquistare nuovi calciatori. Sono due i giocatori con i quali si parlerà in caso di qualificazione alla prossima massima manifestazione continentale.

Calciomercato, il futuro di Rabiot
Rabiot © Lapresse

Juventus pronta a rinnovare i contratti di Di Maria e Rabiot

Nel caso in cui dovessero essere riassegnati i 15 punti ai bianconeri la società inizierebbe subito i discorsi relativi ai rinnovi di contratto di Di Maria e Rabiot. I due calciatori sono in scadenza di contratto nel giugno di quest’anno ed hanno degli stipendi alti per le casse del club. Nel caso in cui dovesse arrivare la qualificazione alla Champions League però la Juventus avrebbe dalla sua la possibilità di alzare le proposte ai due giocatori che si stanno dimostrando fondamentali in questo scorcio di stagione. Stando a quanto affermato da Sportmediaset, nel caso in cui dovessero tornare i 15 punti in classifica i bianconeri presenterebbero un’offerta ai due per proporre un rinnovo di contratto.

All’argentino verrebbe proposto il prolungamento di un anno mentre il francese potrebbe legarsi al club bianconero per altre quattro stagioni. Su Rabiot però è forte l’interesse da parte del Manchester United, pronto a fare un’offerta per assicurarsi il cartellino del giocatore a costo zero.

Impostazioni privacy