15 milioni per cambiare squadra: ‘tradimento’ Deulofeu

Ad Udine ha ritrovato se stesso Gerard Deulofeu, riuscendo finalmente ad esplodere definitivamente in Serie A. Il fantasista spagnolo si è evoluto molto tatticamente e tecnicamente, acquisendo consapevolezza e risultando decisivo per i friulani. Ora il suo futuro potrebbe anche cambiare. 

Arrivato un po’ in sordina e poi esploso nella maniera più fragorosa. Gerard Deulofeu sta vivendo periodi magici con la maglia dell’Udinese a suon di gol e soprattutto assist, risultando un autentico faro per il gioco della squadra e per i compagni. Le sue quotazioni risalgono anche nell’ottica di un ritorno in patria, in una big. Stavolta non al Barcellona.

Deulofeu al Real Madrid
Gerard Deulofeu © LaPresse

Calciomercato, Deulofeu è esploso a Udine: poi quell’apertura al Real Madrid

13 gol e 5 assist nello scorso campionato di Serie A per Gerard Deulofeu, finalmente sbocciato a dovere dopo essere stato lungamente in giro per l’Europa come una promessa mancata. Lo spagnolo ha fatto registrare un meraviglioso exploit, divenendo faro e fulcro del gioco dell’Udinese che anche quest’anno sta contando tantissimo su di lui come testimoniano i 5 assist in 7 giornate.

Un benessere evidenziato anche in una recente intervista a ‘Marca’ in cui però qualche dubbio sul futuro lo ha posto: “Sto davvero bene qua. Mi manca ancora questa stagione e la prossima, ma può succedere qualsiasi cosa e anche il club lo sa. In estate potevo andarmene ma non è successo, ma sono tranquillo. Se me ne fossi andato sarebbe stato solo perché era una buona opzione per tutte le parti”.

Un indizio interessante sul futuro di Deulofeu arriva inoltre alla domanda sul ritorno in Liga: “Mi piacerebbe perché è la Spagna. Ho parlato con alcuni club, vediamo non si sa mai cosa può succedere. Io mi godo il presente. Tornare al Barcellona? No, l’ho già detto molte volte. E al Real Madrid? Se dovesse arrivare il Real Madrid come potrei dire di no? Sarebbe una grande opzione per me”.

Calciomercato, Deulofeu prezzo abbordabile e futuro a sorpresa: spunta il Real Madrid

Deulofeu al Real Madrid
Gerard Deulofeu © LaPresse

Parole quelle di Deulofeu che se da un lato lasciano intendere come sia legato all’Udinese, dall’altro evidenziano come un ritorno in Spagna e nello specifico una chiamata del Real Madrid potrebbe cambiare le cose. Il contratto del fantasista iberico scadrà a giugno 2024 e secondo quanto evidenziato da ‘Elgoldigital’ nonostante fosse nell’orbita di Villarreal e Siviglia, ora il calciatore sarebbe una delle possibilità per la rosa del Bernabéu.

Valutato intorno ai 15 milioni di euro, con 12/13 potrebbe anche arrivare al Real Madrid in caso di affondo. Una suggestione, dettata anche dall’apertura di Deulofeu, che prefigurerebbe un ‘tradimento’ al suo vecchio Barcellona.

Impostazioni privacy