“100 milioni per Leao”: l’annuncio destabilizza il Milan

Il Milan elabora una strategia per Rafael Leao: Maldini incassa alcune richieste e sarebbe pronto al blitz, ma intanto…

Sarà un mercato di gennaio diverso dal solito. Una sessione di trattative, accordi, intrecci, nella quale quasi tutti i top club non solo dovranno provare a dare la caccia agli affari giusti a buon prezzo, ma soprattutto guardare in casa a quelle situazioni un po’ delicate.

Rafael Leao
Rafael Leao, novità sul rinnovo e una nuova idea da parte del Milan (LaPresse)

Il riferimento è ai tanti big in scadenza, che riflettono sul futuro, hanno incassato offerte importanti ma non hanno ancora scelto. Anche Rafael Leao a breve dovrà dare indicazioni al Milan. Maldini sta provando in ogni modo possibile la strada per un nuovo accordo, avrebbe anche alzato la proposta, e potrebbe riflettere sulla possibilità di abbassare la clausola rescissoria. La richiesta sarebbe arrivata dall’entourage del calciatore, in un partita che si arricchisce quindi di nuove e precise indicazioni.

La sensazione è che tutto dipenderà dalle eventuali offerte in arrivo, ma al momento, oltre a tante voci, sondaggi e chiacchierate, di proposte concrete sul tavolo del Milan non sembra esserci ombra. La strategia è quindi precisa, e in una intervista a TvPlay arriva un retroscena su quello che potrebbe essere il vero snodo nella trattativa. Maldini avrebbe le idee chiare. Ecco cosa potrebbe accadere.

Milan-Leao: “Ecco come potrebbe andare a finire”

Milan gelato: "Leao via per 100 milioni"
Rafael Leao © LaPresse

Lodovico Spinosi, in una lunga intervista su TvPlay, ha svelato quali potrebbero essere gli sviluppi nelle chiacchierate fra il Milan e Rafael Leao. Il tempo stringe e l’obiettivo è chiudere la trattativa, con una indicazione ben precisa, o meglio una strada che i rossoneri potrebbero intraprendere per trattenere il calciatore, e magari in seguito monetizzare da una eventuale cessione.

“Quanto pagherei per il rinnovo di Leao? Non so quale sia il tetto che hanno loro – ha ammesso Spinosi –, ma se posso, per lui vado fuori budget. Immagino che si parli di 6-7 milioni, io se fossi l’agente del portoghese chiederei queste cifre, anche alla luce dell’accordo che il Milan ha chiuso con Bennacer“. 

Per Spinosi però il Milan dovrebbe fare ogni sforzo possibile, con una strategia ben chiara. “Credo che valga la pena fare di tutto per chiudere l’affare, anche perché poi il calciatore potrebbe essere venduto per una cifra che si aggira intorno ai 100 milioni di euro. Immagino che l’idea sia questa, perché se il portoghese continua così credo che sia molto difficile che possa restare nel nostro campionato”.

Impostazioni privacy