100 milioni per chiudere: all-in su Leao

Rafael Leao è stato l’MVP dello scorso campionato di Serie A vinto dal suo Milan ed ha iniziato al meglio anche questa stagione con la super prestazione sfoderata nel derby contro i rivali dell’Inter. Nel finale della sessione estiva sono cresciute anche le voci sul suo futuro col Chelsea particolarmente interessato. Occhio alla prossima estate.  

Grazie alla scorsa straordinaria annata da protagonista sono aumentate sensibilmente le quotazioni di Rafael Leao, MVP della Serie A 2022/23 e stella assoluta del Milan anche di quest’anno. Le voci dall’Inghilterra in merito ad un interessamento del Chelsea si fanno insistenti e per il prossimo anno con un rinnovo complesso da chiudere è ancora tutto da decifrare.

Leao 100 milioni dal Chelsea
Rafael Leao ©LaPresse

Calciomercato Milan, Leao exploit da MVP: dal rinnovo al futuro in bilico

Uno dei calciatori più forti ed acclamati del campionato di Serie A è senza dubbio Rafael Leao, stella del Milan scudettato di Stefano Pioli reduce da un’annata da leader offensivo assoluto. Rapidissimo, tecnicamente eccellente, forte fisicamente ed abilissimo nell’uno contro uno per creare superiorità numerica: il portoghese è un mix letale sulla fascia sinistra capace di rivelarsi l’arma in più di fronte anche alle difese più chiuse.

Anche la partenza in questo campionato di Serie A è stata eccellente, con il gol contro il Bologna per sbloccarsi a cui ha fatto poi seguito successivamente la doppietta con assist nel derby vinto per 3-2 contro l’Inter a San Siro. Un pomeriggio da fenomeno assoluto che ha contribuito ad incrementare il valore già crescente di un ragazzo diviso per il futuro tra un rinnovo di contratto di complicata gestione e l’interessamento forte dalla Premier League soprattutto del Chelsea. I ‘Blues’ ci hanno pensato sul finire della sessione estiva di calciomercato ma costi e tempi erano complessi da far coesistere.

Calciomercato Milan, il Chelsea fa sul serio per Leao: pronta un’offerta da 100 milioni

Leao 100 milioni dal Chelsea
leao milan chelsea © LaPresse

Il Chelsea per tamponare ha quindi prelevato Aubameyang dal Barcellona, ma al netto dell’arrivo del gabonese l’interesse per Leao non è di certo scemato. Secondo quanto riferito da ‘Todofichajes.com’ il grande obiettivo di Tuchel è proprio l’attaccante lusitano del Milan. Il tecnico tedesco spera nella sua dirigenza da dopo il Mondiale in virtù anche di un attacco comunque depotenziato dagli addii di Lukaku e Werner.

A dispetto del ruolo di ala sinistra, Leao sta migliorando anche sotto porta incrementando il bottino di gol e divenendo così ulteriore riferimento per il Milan di Pioli. Al netto di un contratto in scadenza 2024 difficile da rinnovare, il club meneghino sa di non poter rifiutare un’offerta eventualmente monstre da Londra. Il portale iberico evidenzia come il Chelsea stia preparando una proposta da 100 milioni di euro per chiudere.

Impostazioni privacy