Calciomercato Inter, Eriksen ai saluti

Il futuro del centrocampista dell’Inter Christian Eriksen in nerazzurro non sarebbe per nulla scontato: scopriamo dove potrebbe essere diretto e i dettagli della trattativa.

Eriksen addio Inter Tottenham
Christian Eriksen dopo il gol contro il Napoli © Getty Images

Christian Eriksen arrivò all’Inter durante il mercato invernale della scorsa stagione, nella quale si trovò messo parecchie volte in discussione e ai margini del progetto nerazzurro. In questa annata però, il centrocampista danese sembra essere tornato a pieno negli schemi di Conte, che man mano durante la stagione gli ha dato sempre più fiducia e titolarità.

Nonostante ciò, il futuro alla squadra meneghina del danese, in scadenza nel lontano 2024, non sembra per nulla certo. Su di lui infatti, ci potrebbero essere delle sirene di ritorno provenienti dalla Premier League

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, scelto l’attaccante del futuro: assalto a Raspadori

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, piano per Dybala: assalto e addio

Eriksen pronto ad un Tottenham-bis

Eriksen addio Inter Tottenham
Brendan Rodgers © Getty Images

L’attuale tecnico del Leicester City, Brendan Rodgers, potrebbe concretamente essere il nuovo allenatore del Tottenham, che ha da poco esonerato José Mourinho. Il tecnico dell’Irlanda del Nord, è da sempre un grande estimatore di Christian Eriksen, e già a gennaio provò a portare il centrocampista danese nel suo Leicester. Ora, se Rodgers si dovesse effettivamente sedere sulla panchina degli spurs, egli premerebbe molto per un ritorno del classe ’92 in quel di Londra.

Al Tottenham, servirebbe una cifra intorno ai 30 milioni di euro per riportare in Premier League il danese, che sì, è entrato nel giro dei titolari di Conte, ma comunque rimane un giocatore non ottimale per il gioco del tecnico salentino, che preferirebbe maggiormente un centrocampista di assalto alla Barella. “Non è quel giocatore lì” insomma, come direbbe qualcuno. Il futuro di Eriksen sarà con la maglia nerazzurra, o egli farà ritorno nel campionato che lo consacrò come uno tra i migliori centrocampisti europei?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Christian Eriksen (@chriseriksen8)