Pioli Milan, la probabile formazione del nuovo allenatore

PIOLI MILAN, COSI’ IN CAMPO I ROSSONERI? – Ribaltone panchina in corso in casa Milan. Nella serata di oggi è stato esonerato ufficialmente Marco Giampaolo, sollevato dal suo incarico di guida tecnica dei rossoneri dopo appena 7 partite e 9 punti conquistati (3 vittorie e 4 ko). Un avvio di stagione a dir poco negativo per il tecnico ex Samp che fa posto a Stefano Pioli, allenatore che ha vinto il ballottaggio con uno Spalletti che, fino a un giorno e mezzo fa, pareva ad un passo dalla panchina del Diavolo.

Milan, il successo sul Genoa non basta a Giampaolo:

In serata è attesa la firma di Pioli e la conseguente ufficialità: l’ex Lazio e Inter è arrivato a Milano e sta attendendo solo che il suo staff raggiunga l’accordo definitivo con la dirigenza milanista. Domattina il neo tecnico rossonero dirigerà il suo primo allenamento.

Ma come giocherebbe il nuovo Milan di Pioli? Fermo restando che la difesa sarà quella tipo, con Calabria (o Conti), Romagnoli, Musacchio e Hernandez davanti a Donnarumma, è dal centrocampo in su che il tecnico potrà fare più esperimenti.

Pioli conosce bene Biglia dai tempi della Lazio, ma Kessie è difficile da togliere e Bennacer ha grandi margini di miglioramento. Non è escluso un terzo centrocampista come Bonaventura, una volta al 100%.

Davanti Suso dovrà essere rilanciato, come Rebic sull’altra fascia. Il trequartista, se previsto, sarà Paquetà, mentre davanti Piatek non ha più scuse.