Scartato da Guardiola, la Juventus punta l’erede di Di Maria

La Juventus guarda già al futuro e all’erede di Di Maria, che fin qui ha deluso le aspettative: il nome già ‘scartato’ da Guardiola

C’erano grandi attese per l’avventura alla Juventus di Angel Di Maria. Un lungo lavoro di convincimento ai fianchi, per far arrivare l’argentino, svincolato dal Psg, in bianconero. Sembrava potesse essere il ‘Fideo’ uno dei nomi in grado di caricarsi sulle spalle la squadra di Allegri, vogliosa di riscatto. Ma le cose fin qui sono andate piuttosto diversamente.

Scartato da Guardiola, la Juventus punta l'erede di Di Maria
Angel Di Maria © LaPresse

Juventus, flop Di Maria: i bianconeri lo attendono, ma a fine stagione verranno i saluti

L’argentino non è stato quasi mai a disposizione di Allegri, per un rendimento a dir poco a singhiozzo. Fin qui, il ‘Fideo’ è stato ripetutamente indisponibile per vari infortuni (quello muscolare con il Maccabi Haifa è stato già il terzo stop fisico in stagione) e per la squalifica di due giornate rimediata in campionato per l’espulsione contro il Monza. Fin qui, sette presenze con appena 333 minuti totali. Con un gol e quattro assist, a riprova del fatto che quando sta bene è un giocatore ancora in grado di determinare. Ma che la Juventus dovrà ancora attendere per un po’. La speranza, prima del Mondiale, per Allegri è di averlo a disposizione almeno per il trittico di gare con Inter, Verona e Lazio, che potrebbero essere fondamentali per mettere le basi per una rimonta bianconera nella seconda metà della stagione. Ma i malumori nell’ambiente sono stati, come prevedibile, numerosi e non ci sono possibilità che, a fine stagione, venga esercitata l’opzione per il suo riscatto. Di Maria dirà addio alla Juventus e i bianconeri cercano già, per il futuro, un sostituto. Un nome che piace molto, è di un giocatore ‘scartato’ da Guardiola.

Juventus, non solo Dembelé: per il dopo Di Maria anche Ferran Torres

Scartato da Guardiola, la Juventus punta l'erede di Di Maria
Angel Di Maria © LaPresse

Parliamo di Ferran Torres, che ai tempi del Valencia era stato già nel mirino dei bianconeri prima di finire al Manchester City. In Inghilterra però qualche infortunio di troppo non gli ha permesso di esprimersi al massimo, e anche la sua avventura al Barcellona, dopo un inizio incoraggiante, si sta mettendo male. Xavi non lo ha messo al centro del suo progetto, l’attaccante spagnolo sta ritrovando un po’ di fiducia nelle ultime settimane (due gol nelle ultime tre di campionato), ma il suo minutaggio resta limitato. La Juventus potrebbe andare all’assalto, come riportato da ‘Elgoldigital’: sarebbe Ferran l’alternativa all’altro obiettivo in casa blaugrana, Dembelé.