Terremoto Juve, esclusione e rottura: ora è caos

Un giocatore bianconero, dopo l’ultima decisione della Juventus, sarebbe ora in piena rottura con il club bianconero: analizziamo la situazione nel dettaglio.

La Juventus, ad oggi in piena lotta per il quarto posto, è uscita da questo calciomercato invernale decisamente rinforzata. Infatti, oltre ad aver chiuso il colpaccio da oltre 70 milioni di euro riguardante Dusan Vlahovic, è riuscita anche a mettere le mani sul centrocampista Zakaria, ottimo rinforzo in mezzo al campo dall’esperienza internazionale, e sul prospetto in difesa Gatti, che terminerà la stagione al Frosinone per poi tornare in pianta stabile alla Juventus a partire dalla prossima estate.

Juventus, le ultime sulla lista Champions
Allegri © LaPresse

Il club bianconero è però stato attivo anche sul fronte cessioni, riuscendo a piazzare ad un’ottima cifra sia Bentancur che Kulusevski al Tottenham, e scaricando l’esubero Ramsey ai Glasgow Rangers. Il campionato è ora pronto a ripartire, ma in casa Juve in queste ore si potrebbe dover assistere ad un’esclusione che potrebbe portare ad un vero e proprio terremoto interno.

LEGGI ANCHE >>> Può firmare subito: dal Napoli alla Juve a zero, tradimento vicino

Juventus, Kaio Jorge verso l’esclusione: è caos totale

Calciomercato Juventus terremoto rottura Kaio Jorge lista Champions League
Allegri e Kaio Jorge © LaPresse

La Vecchia Signora, dopo questa breve sosta, sabato è pronta a tornare in campo in Serie A contro l’Hellas Verona, e oltre a ciò, è sempre più vicino il fondamentale match valevole per gli ottavi di finale di Champions League contro il Villareal. Il club bianconero è pronto a giocarsi questo fondamentale incontro al pieno delle forze, e Massimiliano Allegri in giornata dovrà consegnare la classica “lista Champions“, in cui verranno inseriti un ristretto numero di giocatori convocabili per queste partite internazionali.

LEGGI ANCHE >>> Svolta a mercato chiuso: Milan, cessione ancora possibile, i dettagli

Ciò potrebbe però scatenare un vero e proprio terremoto interno nella rosa bianconera, in quanto sembra sempre più probabile l’esclusione dalla lista di Kaio Jorge. Infatti l’attaccante brasiliano, approdato in estate come una delle più grandi promesse del calcio verdeoro, in questa prima parte di stagione non è riuscito minimamente ad affermarsi nelle gerarchie di Allegri, disputando appena 124 minuti di gioco distribuiti in 10 presenze totali.

Con l’arrivo di Vlahovic, la Juventus può ora contare su ben quattro interpreti per il ruolo di prima punta, con Kaio Jorge che quindi sarà ulteriormente messo da parte nel progetto bianconero. Il classe 2002, che non è riuscito ad essere piazzato in questo calciomercato invernale, sarà quindi escluso dalla lista Champions e con tutta probabilità disputerà una seconda parte di stagione nell’ombra, con il giocatore che sarebbe sempre più infuriato con la dirigenza bianconera, incapace di riuscire a gestire al meglio il talento brasiliano. L’avventura di Kaio Jorge a Torino è già prossima alla conclusione?