Calciomercato Roma 9 agosto: Dzeko, Higuain, Icardi

CALCIOMERCATO ROMA – Il nuovo ds giallorosso Petrachi ricorderà a lungo questa estate di calciomercato. Primo, perché è da poco diventato il nuovo direttore sportivo della Roma; secondo perché la mole di lavoro è forse superiore a quanto si poteva aspettare. Con la grana Dzeko su tutte, e la difficoltà nel trovare un sostituto all’altezza, il club giallorosso in attacco non riesce proprio a sbloccare la situazione.

Roma, le reti del pari col Bilbao

Calciomercato Roma 9 agosto: Dzeko e Higuain

La situazione legata all’attaccante bosniaco non cambia col passare dei giorni. Da qualche settimana a questa parte di parla della volontà, ferrea, del giocatore di lasciare la Capitale per accasarsi all’ombra della Madonnina. L’affare si sarebbe potuto anche sbloccare, se solo l’Inter avesse soddisfatto le richieste della Roma. 20 milioni: questo è il prezzo di Dzeko, Marotta però non vuole sborsarne più di 15. Anche ieri Petrachi si è incontrato con l’agente del giocatore, ma a questo punto la palla passa ai nerazzurri. Se riusciranno ad alzare l’offerta, l’affare si farà.

Difficile è anche la ricerca dell’erede di Dzeko. I nomi sono i soliti, quelli di Icardi e Higuain, entrambi però non sembrano propensi a accettare la destinazione giallorossa. La nuova ipotesi, da tenere sott’occhio, è quella legata a Batshuay ma il Chelsea difficilmente lascerà partire il suo giocatore. Il mercato in entrata in Premier è infatti chiuso e Lampard non potrà avere un sostituto prima di gennaio.

ROMA, SIRENE TEDESCHE PER UNDER

Calciomercato Roma 8 agosto: Icardi

Come detto il nome di Icardi rimane nella lista della spesa di Petrachi, c’è però da fare i conti con la volontà dell’argentino che per ora non vuole trasferirsi alla Roma. Secondo il Corriere dello Sport i giallorossi a breve effettueranno un rilancio per Maurito, sempre più fuori dal progetto Inter dopo l’arrivo di Lukaku.