Calciomercato Roma 16 agosto: Sanchez, Lovren, Dzeko, Kolarov

Calciomercato Roma – Sono molti i nomi sul tavolo del mercato giallorosso. Andrea Petrachi in questi ultima fase della sessione estiva ha ancora molto lavoro da fare e, sia in entrata che in uscita, tanti sono i movimenti che interessano la Roma.

Roma, vittoria ai rigori contro il Real Madrid:

Calciomercato Roma 16 agosto: Dzeko e Sanchez

Il primo nome a interessare i tifosi della Roma (ma anche dell’Inter) è quello di Edin Dzeko. Il bosniaco vuole lasciare la Capitale e l’ha fatto sapere, tramite il suo agente, alla dirigenza giallorossa. La situazione è in stand by da settimane: la Roma non abbassa la sua richiesta di 20 milioni, l’Inter non vuole superare i 15. Secondo il Corriere dello Sport l’attaccante, stufo di questo clima di incertezza, sarebbe disposto ad aspettare i nerazzurri sino al 25 agosto (data di inizio del campionato).

Per l’attacco della Roma si fa anche un nome nuovo: quello di Alexis Sanchez. Il Manchester United non punta più sul cileno e lo ha messo sul mercato. Ipotesi suggestiva anche se difficile, l’ex Udinese guadagna quasi 20 milioni annui, una cifra ben oltre le disponibilità giallorosse. Resta viva l’ipotesi Batshuayi.

ROMA, SHICK IN USCITA. TROVATO IL SOSTITUTO

Calciomercato Roma 16 agosto: Lovren e Kolarov

Sembrava in dirittura d’arrivo la trattativa per Dejan Lovren ma ora l’affare potrebbe saltare. Il Liverpool ha alzato di un milione la cifra pattuita per il prestito con obbligo di riscatto (dai 3+15 ai 4+15) e questo ha indispettito Petrachi che, ora, potrebbe virare su altri nomi.

Incerto anche il futuro di Kolarov. Fonti turche parlano di un accordo raggiunto tra giocatore e il Fenerbache, ora però il club del Bosforo dovrà trattare con la Roma l’acquisto del laterale serbo.