Calciomercato Napoli-Milan, non solo De Paul: è sfida a centrocampo

Non solo De Paul tra Napoli e Milan. I club si sfidano anche per Zaccagni del Verona. I rossoneri si sono inseriti

Calciomercato Napoli De Laurentiis
De Laurentiis © Getty Images

Napoli e Milan, la sfida si fa serrata centrocampo. Non si tratta di una gara di calcio, ma di giochi di mercato. Alle due squadre piacciono gli stessi calciatori. Si tratta non solo del talento dell’Udinese De Paul, ormai maturato e protagonista in maglia friulana. Il giocatore è pronto per una squadra con obiettivi più importanti. Milan o Napoli sarebbero pronte ad investire su di lui anche se, per ora, nessuna delle due sembra essere riuscita ad accontentare le reali pretese di Pozzo. Il patron dell’Udinese chiede 40 milioni per l’argentino, abile negli assist e nel gioco in verticale, oltre ad essere anche un valido tiratore di calci da fermo.

Napoli-Milan, sfida sul mercato

Ora però, la sfida si è spostata anche su un altro centrocampista che ha ben impressionato quest’anno in serie A. Si tratta del fantasista Zaccagni del Verona. Il primo a muoversi con passi importanti è stato il Napoli, con il direttore sportivo Cristiano Giuntoli particolarmente attratto dai giocatori del Verona, in particolare da Zaccagni. Il Napoli sembrava in vantaggio da tempo, addirittura radio mercato pensava potesse approdare a Napoli già a gennaio.

Leggi anche > Juve, con Allegri arriva il rinnovo

Ora, però, la pista sembra un attimo raffreddata, anche alla luce delle ipotesi di separazione tra il Napoli e il suo ds. Il Milan, così, sembra essersi portato in vantaggio. Maldini si è inserito tra Setti e Giuntoli ed ha piazzato il sondaggio.

Leggi anche > Conte e Paratici, il futuro

Il Napoli valuta Zaccagni come alternativa a De Paul. La stessa cosa riguarda il Milan. In sostanza le squadre dovrebbero dividersi la posta in palio, come spesso accade sul mercato.

La Juntus punta Mattia Zaccagni per l'estate
Zaccagni,, centrocampista del Verona © Getty Images