Calciomercato Juventus, addio Dybala firmato Sarri

Paulo Dybala in estate potrebbe lasciare la Juventus anche “grazie” al suo ex-allenatore Sarri: scopriamo i dettagli della trattativa in corso.

Dybala Tottenham grazie a Sarri
Paulo Dybala © Getty Images

Paulo Dybala, ad oggi, è alla sua stagione più dura e problematica alla Juventus. Infatti, a causa anche dei suoi ricorrenti infortuni, che gli hanno fatto saltare oltre 20 match, attualmente l’argentino è a sole 20 presenze stagionali, condite da appena 4 gol e 2 assist, anche se da quando è tornato dall’infortunio, nelle ultime uscite ha mostrato buone prestazioni.

Il fuoriclasse albiceleste è in scadenza di contratto con i bianconeri nel 2022, e attualmente il rinnovo con il club di Agnelli è congelato, a causa di una differenza di richieste tra le parti; inoltre la Juventus deve registrare 100 milioni di euro di plusvalenze entro il 30 giugno per ripianare il bilancio, e parte di questo denaro potrebbe arrivare proprio dalla cessione del proprio gioiello…

LEGGI ANCHE >>> Superlega, l’Uefa oggi si esprime su Juve e Real ecco gli scenari

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, deciso il futuro di Handanovic

Calciomercato Juventus: Dybala al Tottenham grazie a Sarri

Sarri Dybala al Tottenham
Maurizio Sarri © Getty Images

Infatti, con un’eventuale cessione di Dybala, la Juventus si libererebbe del suo stipendio da 6 milioni di euro a stagione, e le farebbe registrare una ghiotta plusvalenza. Secondo il Corriere della Sera, uno dei club più interessati al classe ’93 sarebbe il Tottenham, soprattutto in caso di arrivo sulla panchina degli spurs dell’ex tecnico bianconero Maurizio Sarri.

L’allenatore toscano è infatti, ad oggi, come riportato da Calciomercato.it, uno dei principali profili indiziati a sedersi sulla panchina degli spurs. Inoltre, nella passata stagione, Dybala ottenne, sotto la guida di Sarri, il titolo di MVP della Serie A, in un’annata condita da un totale di 17 gol, 14 assist, e tante ottime prestazioni, in un totale di 46 partite disputate. Il tecnico italiano riuscirà a convincere la Joya a raggiungerlo in quel di Londra?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paulo Dybala (@paulodybala)