Donnarumma ‘scaricato’ dal Psg: torna in Serie A!

Gianluigi Donnarumma vede a rischio la sua posizione al Psg: in estate, occhio all’addio ai francesi e al ritorno in Serie A

Poco meno di due anni fa, Gianluigi Donnarumma viveva il momento più alto della sua carriera, vincendo da protagonista l’Europeo con l’Italia. Decisivi soprattutto gli interventi ai rigori in semifinale e in finale contro Spagna e Inghilterra. Pochi giorni dopo, sarebbe arrivata la firma con il Psg, per un contratto multimilionario, a renderlo uno dei giocatori più pagati del pianeta. Ma da allora, le cose per lui non sono andate benissimo.

Donnarumma ‘scaricato' dal Psg: torna in Serie A!
Gianluigi Donnarumma © LaPresse

Donnarumma e il Psg, un matrimonio non troppo felice: occhio al ribaltone

In Francia, i primi mesi sono stati caratterizzati dall’alternanza tra i pali con Keylor Navas. Alla lunga, l’ex portiere del Milan ha avuto la meglio, ma già nella scorsa stagione non erano mancate poi polemiche su alcuni suoi cali di tensione, anche se con critiche forse eccessive. Quest’anno, con la titolarità certa e mai scalfita, la continuità è stata una chimera, con diversi errori anche abbastanza gravi che lo hanno fatto finire nel mirino. E con l’ennesimo flop in Champions League, su cui c’è purtroppo anche la sua firma, la società parigina sta pensando a un nuovo ribaltone totale. Molti i cambiamenti possibili nel prossimo mercato. Rischia innanzitutto l’allenatore, Galtier, ma anche diversi giocatori, fin qui inamovibili, sono tutt’altro che al sicuro. E il portiere azzurro sembrerebbe proprio essere uno di questi.

Il Psg ha già l’erede di Donnarumma, il portiere della Nazionale pensa al ritorno in Italia

Donnarumma ‘scaricato' dal Psg: torna in Serie A!
Marc Andrè Ter Stegen © LaPresse

In Spagna, la testata ‘Elnacional.cat’ spiega che Al Khelaifi starebbe pianificando il cambio della guardia tra i pali, andando all’assalto di Marc Andrè Ter Stegen. Il portiere tedesco, con il Barcellona, sta disputando una annata clamorosa in campionato. In 25 partite, appena otto reti subite dall’estremo difensore teutonico, con la bellezza di 19 gare chiuse con la porta inviolata. Ter Stegen è lanciato a diventare il migliore al mondo nel suo ruolo e, se le indiscrezioni dovessero essere confermate, con i francesi pronti a esaudire qualsiasi richiesta dei catalani per accaparrarselo, sotto la Torre Eiffel non ci sarebbe più posto per Donnarumma. Con la Juventus che potrebbe tornare a pensarci seriamente. Certo, l’ingaggio del portiere, soprattutto con la situazione attuale, appare fuori scala, ma chissà che alcune cessioni pesanti e il taglio degli ingaggi non possano creare spazio per una clamorosa ‘eccezione’.