La decisione è irrevocabile: ha chiuso con l’Inter, prima cessione

L’Inter, impegnata più che mai in questo finale di stagione ad altissimi ritmi, starebbe però pensando anche al prossimo calciomercato estivo: cessione già decisa.

Non è bastata all’Inter l’ultima vittoria ottenuta grazie ad una rocambolesca rimonta sull’Empoli. Il club nerazzurro infatti ad oggi, a causa dell’ennesimo trionfo in campionato dei cugini rossoneri, si trova ancora costretta ad inseguire il Diavolo a +2 in classifica. Col passare delle giornate pesa quindi sempre più la clamorosa sconfitta ottenuta a Bologna, che con ogni probabilità si rivelerà fatale per il finale di stagione della squadra di Simone Inzaghi.

Calciomercato Inter prima cessione Vidal addio estate zero Flamengo
F.C. Inter © LaPresse

La dirigenza nerazzurra, nonostante l’annata ancora tutta da concludersi, starebbe lavorando duramente per preparare il prossimo calciomercato estivo, nel quale sarà fondamentale rinforzare ulteriormente la rosa del club meneghino. Al netto dei colpi in entrata, sarebbero già in programma anche diverse cessioni, con un giocatore in particolare destinato già oggi a lasciare Milano in estate.

Calciomercato, l’avventura di Vidal in nerazzurro è ai titoli di coda: già deciso il futuro del cileno

Calciomercato Inter prima cessione Vidal addio estate zero Flamengo
Arturo Vidal © LaPresse

Nonostante l’ottimo livello generale, la rosa dell’Inter in estate potrebbe concretamente subire un pesante rimaneggiamento. Infatti sono diversi i giocatori che hanno deluso le aspettative in questa stagione, con uno dei flop più grandi che si è rivelato essere proprio Joaquin Correa. Seppur la stagione decisamente sottotono dell’argentino, la sua permanenza nella prossima stagione sembra ancora possibile dato che con un’eventuale cessione il club nerazzurro andrebbe a registrare una pesante minusvalenza.

Non si può dire lo stesso però di Arturo Vidal, che in questa sua avventura di due stagioni tra le fila della Beneamata non è mai riuscito a brillare appieno, e a dimostrarlo sono anche i numeri del cileno. In questa annata infatti il classe ’87 è stato schierato titolare in appena 8 occasioni da mister Inzaghi, che in particolare nel girone di ritorno ha impiegato il centrocampista con il contagocce.

L’ex Juventus non è per nulla soddisfatto di questo suo scarso minutaggio (88 minuti nelle ultime sei gare da convocato), e proprio a tal proposito avrebbe intenzione nonostante il contratto in scadenza nel giugno 2023, di lasciare il club meneghino già nella prossima estate, attraverso un sempre più probabile risoluzione del contratto. Vidal sarebbe inoltre già indirizzato verso il Flamengo, che in questi ultimi mesi si è dimostrato molto interessato al cileno. Il club brasiliano sembra pronto ad offrire al centrocampista un ruolo di primissimo piano all’interno della rosa allenata dall’ex viola Paulo Sousa.