Calciomercato Inter 13 agosto: Perisic, Icardi, Chiesa

CALCIOMERCATO INTER – Si prospetta un vero e proprio derby d’Italia sul mercato per accaparrarsi Federico Chiesa. L’esterno viola, blindato da Comisso, spinge per il trasferimento e sia Juventus che Inter sono pronte a tuffarsi sul talento azzurro in caso di cessione da parte della Fiorentina.

Inter, ecco i primi gol di Lukaku:

Calciomercato Inter 13 agosto: Chiesa

Nonostante le parole del nuovo presidente della Fiorentina infatti Chiesa non può essere considerato fuori dal mercato al 100%. La volontà del giocatore sarebbe quella di lasciare la Toscana già in questa sessione di mercato ma Comisso ha più volte ribadito di voler puntare sull’attaccante dell’Under 21. Sia l’Inter che la Juventus seguono con attenzione l’evolversi della situazione in casa viola e, in caso di apertura alla cessione, si scatenerebbe una corsa a due per l’attaccante.

La strategia di Marotta “sorride” alla Fiorentina: bloccare Chiesa ora e lasciarlo al Franchi per un’altra stagione, per poi portarlo sotto al Duomo nella prossima estate per 70 milioni di euro.

INTER, ROMA: ICARDI E DZEKO, LA SITUAZIONE

Calciomercato Inter 13 agosto: Perisic e Icardi

Intanto è stato ufficializzato il trasferimento di Ivan Perisic al Bayern Monaco. Ieri il croato ha sostenuto le visite mediche in Germania e stamani ha posato per le foto di rito con la maglietta dei bavaresi. “Sono qui per il triplete” ha ammesso il giocatore che arriva all’Allianz con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Prosegue invece il braccio di ferro con Icardi. L’attaccante deve valutare le offerte di Napoli e Roma mentre la Juventus, ad ora, rimane leggermente defilata. De Laurentiis, che ha da poco chiuso per Lozano a 42 milioni, è disposto ad arrivare a 60 per l’argentino. Una cifra che l’Inter potrebbe accettare pur di non far rientrare in corsa i bianconeri.