Apple, arriva l’iPhone rosso per la lotta all’Aids

Iphone © Getty Images

Grandissima novità in casa Apple: arrivano infatti iPhone 8 e iPhone 8 Plus nella versione RED per la lotta contro l’Aids.

ROMA – Grandissima novità in casa Apple. Secondo quanto riportato in queste ore dal sito dell’ANSA, sarebbero in arrivo iPhone 8 e iPhone 8 Plus nella versione RED per la lotta all’Aids. Si tratta di un’iniziativa della nota azienda statunitense che produce sistemi operativi, computer e dispositivi multimediali con sede a Cupertino. I dispositivi sono di colore rosso e il prezzo di vendita sarà identico a quello dei modelli prodotti precedentemente.

Apple, arriva l’iPhone rosso per la lotta all’Aids

Una parte del ricavato andrà così al Fondo Globale che combatte Aids, Hiv, tubercolosi, malaria e altre malattie infettive nelle zone più povere del pianeta. Ecco quanto ammesso da Greg Joswiak, Vice President Product Marketing di Apple: “Questo iPhone in edizione speciale offre ai clienti l’opportunità di avere un impatto nella lotta alla diffusione dell’Hiv e Aids. Siamo orgogliosi di sostenere (RED)”. Ecco, invece, il commento di Deborah Dugan, CEO di (RED): “Gli oltre 160 milioni di dollari che Apple ha donato negli ultimi 11 anni equivalgono a oltre 800 milioni di giorni di farmaci salvavita antiretrovirali, che impediscono la trasmissione dell’HIV dalle madri ai propri bambini”.