Wenger FIFA: sarà Chief of Global Football Development

Wenger Bayern Monaco
Wenger © Getty Images

WENGER FIFA: IL NUOVO RUOLO DELL’EX ARSENAL -Il suo nome era stato accostato in più di qualche occasione alla panchina del Milan. Alla fine quella dell’Arsenal rimarrà la sua ultima avventura da allenatore di calcio. Arsene Wenger infatti dice basta col campo: sarà Chief of Global Football Development della FIFA.

Niente più panchine per il tecnico alsaziano che dal maggio del 2018 non ha più ricoperto nessun ruolo da “campo”. Il Milan era stata una possibilità per lui, considerando anche la vicinanza con Gazidis, ex dirigente dei Gunners e ora in rossonero, ma la voce era rimasta tale. L’ufficialità di questa nuova nomina è arrivata direttamente oggi a Zurigo, dove il presidente della FIFA Gianni Infantino ha presentato Wenger nelle vesti di questo prestigioso ruolo.

Dopo 22 anni di panchina solamente all’Arsenal quindi il francese sarà il supervisore della crescita del movimento calcistico in tutto il mondo, sia a livello maschile che femminile. Un ruolo di rilievo, che lo porterà anche a avere voce in capitolo direttamente nelle eventuali modifiche al regolamento da parte dell’IFAB.

La nuova carriera di Wenger, quindi, è partita ufficialmente oggi da Zurigo.

MILAN, POSSIBILE DOPPIO AFFARE DA LONDRA