Voti Brasile-Svizzera 1-1, impresa degli elvetici

Brasile-Svizzera © Getty Images

ROSTOV (RUSSIA) – Il Brasile contro la Svizzera scenderà in campo per la seconda partita del Girone E. Esordio sicuramente soft per la squadra di Tite. Gli elvetici, che sembrano essere la compagine più debole del gruppo, non dovrebbero creare grandi problemi ai verdeoro. Per Neymar e compagni l’obiettivo principale sarà quello di iniziare bene per lanciare un chiaro segnale agli avversari. Gli elvetici proveranno a mettere in difficoltà gli avversari con il contropiede o con alcuni calci piazzati dove sicuramente la qualità di Ricardo Rodríguez potrebbe fare la differenza e questi Mondiali ci hanno riservato tante sorprese.

Voti Brasile-Svizzera

Nel primo tempo un ottimo Brasile la sblocca con la pennellata di Coutinho: straordinario tiro a giro dai 20 metri per il vantaggio verde-oro. La qualità dei sudamericani si vede e la Svizzera soffre particolarmente il gioco corale ed individuale dei fortissimi avanti brasiliani, decisamente in palla questa sera. La squadra, ben messa in campo dal CT Tite, sta dando un chiaro segnale alle contendenti per il titolo…

Nella ripresa, a sorpresa, arriva il pareggio della Svizzera con Zuber, abile a trovare lo spazio giusto in mezzo all’area di rigore sugli sviluppi di un angolo. Stranamente, il Brasile cala e la Svizzera esce dal guscio, trovando quella sicurezza che gli permette di strappare un preziosissimo pari. Questi i voti Brasile-Svizzera:

BRASILE-SVIZZERA 1-1
20′ Coutinho (B), 50′ Zuber (S)
BRASILE (4-2-3-1)
: Alisson 6; Danilo 6, Miranda 4,5, Thiago Silva 6, Marcelo 6,5; Casemiro 5,5 (60′ Fernandinho), Paulinho 5 (67′ Renato Augusto 6); Willian 6, Coutinho 7, Neymar 6; Gabriel Jesus 5,5 (79′ Firmino 6)
SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer 7; Lichtsteiner 6 (87′ Lang sv), Schär 5,5, Akanji 6,5, Rodriguez 5,5; Xhaka, Behrami 6,5 (71′ Zakaria 6); Shaqiri 6, Dzemaili 6,5, Zuber 6,5; Seferovic 5 (80′ Embolo sv)
ARBITRO: César Arturo Ramos Palazuelos
AMMONITI: Lichtsteiner, Beharmi, Schar (S) Casemiro (B)