UFFICIALE | La Champions League sbarca su Amazon

Era nell’aria da qualche tempo ma ora è anche ufficiale: la Champions League sbarca su Amazon a partire dalla prossima stagione 

Champions League
Champions League (Getty Images)

Tutti pazzi per la Champions League che ha visto concludersi nei giorni scorsi la fase a gironi. Le 16 squadre rimaste si giocheranno a partire dagli ottavi il titolo di campione d’Europa, mentre le TV sono già proiettate alle prossime stagioni. Ora è ufficiale: Amazon è riuscito a conquistare i diritti per la massima competizione europea in Italia a partire dalla prossima annata e per le tre stagioni seguenti.

LEGGI ANCHE >>> Sorteggio Champions League ottavi: Lazio-Bayern Monaco, Porto-Juventus e Atalanta-Real Madrid

Champions League su Amazon dal 2021 al 2024: l’annuncio

L’azienda nello specifico confermato l’acquisizione da parte di Amazon dei diritti di trasmissione in esclusiva in Italia delle dirette delle 16 migliori partite del mercoledì sera della  Champions League oltre alla finale di Supercoppa UEFA.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, la Champions non basta: il big chiede la cessione?

Il gruppo ha ufficializzato: “Amazon non vede l’ora che inizi la prossima stagione della UEFA Champions League, uno dei tornei a squadre più prestigiosi del mondo. Siamo lieti di offrire ai nostri clienti in Italia le migliori partite del mercoledì sera dal 2021 in avanti. Sappiamo che i tifosi italiani sono tra più passionali d’Europa e daremo il massimo per offrire una fantastica esperienza calcistica capace di portarli ancora più vicino all’azione”.