Tutti contro Conte: ”Eriksen va tutelato”. Grossa chance in Champions?

Tutti contro Conte: ”Eriksen va tutelato”. Grossa chance in Champions?

Christian Eriksen
Christian Eriksen dell’Inter / Getty Images

Ironia del destino, potrebbe essere proprio Eriksen l’uomo chiave della sfida contro lo Shakhtar per la qualificazione agli ottavi di finale di Champions. Dopo i forfait di Arturo Vidal e Nicolò Barella e le condizioni non ottimali di Vecino, Sensi e Nainggolan, Conte sembra costretto a schierarlo titolare. Tuttavia, anche se dovesse risultare determinante, il suo addio alla causa interista sembra ormai certificato: lo strappo è ormai troppo grande e una ricucitura sembra decisamente impossibile. Una possibile destinazione all’estero risolverebbe tutti i problemi della società e del giocatore, alla ricerca di quella continuità ormai smarrita da un anno.

Tutti contro Conte: ”Eriksen va tutelato”. Grossa chance in Champions?

LEGGI ANCHE >>> Bomba Inter: Allegri con Pjanic e Pogba!

In vista di questa situazione, anche Age Hareide, ex commissario tecnico della Danimarca, ha espresso le sue considerazioni: “E’ un peccato, la gestione di Eriksen è incredibile e sbagliata. È umiliante farlo entrare nel recupero in diverse partite, è un giocatore forte per meritare la titolarità nell’Inter, la situazione è abbastanza anomale” ha detto. Nicola Ventola ha commentato così il trattamento di Conte nei confronti di Eriksen: “Se fosse capitato a me, alla seconda mi sarei fatto sentire… Non è accettabile. Eriksen è un grandissimo giocatore, non è nomale tutto ciò” ha detto.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Messi-Inter, la bomba è sganciata: “Offerta vera”

Anche Adani si è espresso sulla questione: ”Credo che non sia una questione personale, altrimenti sarebbe gravissimo. E’ tutto molto strano conoscendo le straordinarie qualità di questo giocatore, in Premier League faceva la differenza” ha concluso.