Voti Sassuolo-Inter 1-2, tabellino e highlights

Voti Sassuolo-Inter, match valido per la settima giornata di Serie A che si è disputato al ‘Mapei Stadium’ di Reggio Emilia. Scopriamo insieme come è finito l’incontro

Milan Skriniar e Jeremie Boga © Getty Images

Sassuolo-Inter 1-2, che partita al ‘Mapei’!

Domenico Berardi © Getty Images

Gara molto equilibrata quella che si è disputata al ‘Mapei Stadium‘. Nei primi venti minuti di gioco entrambe le squadre si sono studiate fino a quando non accade l’episodio chiave al 21’: calcio di rigore in favore dei padroni di casa per atterramento di Skriniar ai danni di Boga. Per l’arbitro Pairetto non ci sono dubbi: sul dischetto si presenta Berardi che supera Handanovic (che aveva individuato il tiro) per il gol dell’1-0. Poco prima della fine del primo tempo episodio dubbio tra Handanovic e Defrel. L’attaccante francese si dirige verso l’area avversaria ma viene colpito dall’estremo difensore: sarebbe stata espulsione ed Inter in 10. Pairetto ed il VAR non sono dello stesso avviso e fischiano la fine del primo tempo senza prendere alcun tipo di provvedimento.

Nel secondo tempo il Sassuolo cerca la rete del 2-0 per mettere in cassaforte il match: doppia occasione ma Handanovic è reattivo. Quattro cambi per Inzaghi al minuto 57′, tra questi anche Dzeko che ha preso il posto di un deludente Correa. Il bosniaco rimette i conti in parità un minuto dopo il suo ingresso con un bel stacco di testa che batte Consigli (assist di Perisic). E’ 1-1. Ancora l’ex Roma è protagonista ad un quarto d’ora dalla fine visto che si procura un calcio di rigore per fallo di Consigli: sul dischetto va Lautaro che non sbaglia. E’ 1-2.

Gli ospiti trovano addirittura la terza rete con un incontenibile Dzeko, ma questa volta è fuorigioco (come ha confermato anche il VAR). Dopo quattro minuti di recupero non succede più nulla: l’Inter torna alla vittoria dopo due pareggi consecutivi (considerando anche la gara di Champions League contro lo Shakhtar).

Voti Sassuolo-Inter, Dzeko cambia il match!

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 5.5; Muldur 5.5, Chiriches 5.5, Ferrari 5.5 , Rogerio 6; Lopez 5.5, Frattesi 6 (86′ Scamacca s.v) ; Berardi 6.5, Djuricic 6 (75′ Traorè), Boga 6; Defrel 6 (64′ Raspadori 5.5).

INTER (3-5-2): Handanovic 6; Skriniar 6, De Vrij 6, Bastoni 5.5 (57′ Dimarco 6); Dumfries 5 (57′ Darmian 6), Barella 6, Brozovic 6, Calhanoglu 5 (57′ Vidal 6), Perisic 6.5; Lautaro 6.5 (88′ D’Ambrosio s.v), Correa 5 (57′ Dzeko 7).

ARBITRO: Pairetto

AMMONITI: Muldur (S), Perisic (I), Barella (I), M. Lopez (S), Consigli (S), Raspadori (S)

MARCATORI: 22′ Berardi (rigore S), 58′ Dzeko (I), 78′ Lautaro (rigore I),

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS 

LEGGI ANCHE >>> Inter, Marotta già al lavoro per una punta: si chiude già per Gennaio?