Voti Torino-Genoa 3-2, tabellino e highlights

I voti di Torino-Genoa, delle ore 18:30, che apre la nona giornata del campionato di Serie A. La gara si è disputata allo stadio ‘Olimpico Grande Torino’. Scopriamo insieme come si è concluso l’incontro

Una gara importantissime per entrambe le squadre alla ricerca di punti importanti per potersi allontanare dalle zone basse della classifica. Tantissimi gli ex in campo, sia da una parte che dall’altra. A sbloccare il match è appunto Toni Sanabria con uno stacco imperioso di testa (assist, guarda caso, di un altro ex come Ansaldi) per l’1-0.

I padroni di casa hanno la possibilità di raddoppiare con Linetty, ma la sua conclusione si alza ma non di molto. Dopo neanche 30 secondi arriva il 2-0, ma questa volta con Pobega (servito ottimamente da Sanabria) che col sinistro spiazza Sirigu. Il Grifone ci prova con una spaccata di Destro, ma Milinkovic-Savic risponde presente.

Toni Sanabria in Torino-Genoa © Getty Images

Nella ripresa il Genoa si fa vedere, ma senza impensierire più di tanto il portiere avversario. Il gol arriva, ma sempre per il Torino: Linetty prova a crossare al centro, ma Vasquez è decisivo con la sua deviazione che spiazza Sirigu: autogol e 3-0 per i granata. Gioia che dura poco visto che il VAR annulla per chiaro fallo di Djidji sull’avversario. Accorcia le distanze il Genoa ancora con Mattia Destro che conclude una triangolazione perfetta dei rossoblù (difesa piemontese da rivedere). Va a segno per la quarta partita di fila. E’ 2-1.

A chiuderla, per, è Brekalo dopo una lunga corsa da centometrista di Vojvoda che serve in mezzo il croato che non sbaglia il gol del 3-1. Tutto finito? Neanche per sogno visto che il Genoa ci crede: azione di Kallon sulla destra che serve un solitario Caicedo che non può fare altro che depositare il pallone in rete per il 3-2. Rovella ci prova su calcio piazzato, ma il pallone sfiora il palo alla destra di Milinkovic-Savic. Vengono concessi quattro minuti di recupero dove non succede nulla: il finale premia i granata che vincono un incontro pieno di emozioni.

LEGGI ANCHE >>> Voti Napoli-Torino, un big delude: è il peggiore in campo

Voti Torino-Genoa 3-2

Tommaso Pobega e Abdoulaye Touré in Torino-Genoa © Getty Images

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic 6; Djidji 5.5, Bremer 5.5, Buongiorno 6; Singo 6 (59′ Vojvoda 6), Lukic 6, Pobega 6, Ansaldi 6 (71′ Ola Aina 6); Brekalo 6.5, Linetty 6 (59′ Praet 5.5); Sanabria 6.5 (59′ Belotti 6).

GENOA (4-2-3-1): Sirigu 5.5; Ghiglione 5 (46′ Kallon 6), Vasquez 5, Criscito 5.5, Cambiaso 5.5; Touré 5 (46′ Galdames 5.5), Rovella 5.5; Ekuban 5 (61′ Caicedo 6.5), Sturaro 5.5 (69′ Behrami 6), Fares 6; Destro 6.5 (80′ Pandev s.v).

ARBITRO: Giacomelli

LEGGI ANCHE >>> Genoa-Sassuolo 2-2: voti, tabellino e highlights

MARCATORI: 14′ Sanabria (T), 31′ Pobega (T), 70′ Destro (G), 77′ Brekalo (T), 81′ Caicedo (G)

AMMONITI: Vasquez (G), Fares (G), Kallon (G), Pobega (T), Praet (T)

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS