Clamoroso Suarez: l’esame di italiano sotto indagine, cosa è successo

SUAREZ: TRUFFA PER L’ESAME DI ITALIANO, INDAGINE A PERUGIA – L’esame di italiano di Luis Suarez rischia seriamente di essere annullato. Sono infatti in corso le indagini della Guardia di Finanza che avrebbe rilevato delle irregolarità sul modo di svolgimento del test di lingua da parte dell’attaccante del Barcellona.

Secondo le Fiamme Gialle infatti Suarez, o chi per lui, si sarebbe preventivamente concordato con la commissione dell’Università di Perugia, per sapere in anticipo le domande che gli sarebbero state  poste.

Suarez, certificato di italiano non valido?

Suarez
Suarez © Getty Images

Suarez, in sostanza, sarebbe arrivato a Perugia a sostenere il test con delle risposte già pronte, preventivamente preparate. Anche per questo, forse, il test di lingua del Pistolero sarebbe durato appena una mezzora (contro le due ore solitamente necessarie allo svolgimento del tutto).

Leggi anche–> Juventus, alla fine è Morata 

Indagine della Guardia di Finanza

La Guardia di Finanza ha anche diramato un comunicato stampa in cui rivela l’indagine sull’esame di Suarez, rivelando come anche il punteggio fosse stato precedentemente concordato. L’attestato di lingua italiana B1 del giocatore, insomma, sarebbe stato ottenuto con una truffa. Possibile ulteriore ritardo insomma per il rilascio del passaporto comunitario.

Ulteriori informazioni sono comunque attese già nelle prossime ore. Suarez, ricordiamo, è a un passo dall’Atletico Madrid.

Leggi anche–> Juve, clamoroso retroscena su Morata

Suarez, toccata e fuga a Perugia per l’esame: