ESONERO STROPPA, ecco la decisione: il comunicato del Crotone

Il Crotone ha esonerato Giovanni Stroppa. Fatale il 2-0 contro il Cagliari. Il comunicato della società.

Giovanni Stroppa
Giovanni Stroppa © Getty Images

In settimana c’era stato l’avvicendamento sulla panchina del Cagliari tra Eusebio Di Francesco e Leonardo Semplici. Lo stesso Cagliari a sua volta si è reso responsabile di un altro cambio di panchina in Serie A. La vittoria dei sardi per 2-0 sul campo del Crotone è stata fatale per l’allenatore dei calabresi. Infatti, proprio pochi minuti fa, il tecnico Giovanni Stroppa è stato sollevato dall’incarico dalla società rossoblu. I pitagorici hanno comunicato la decisione con una nota pubblicata sul proprio sito internet e tramite i social.

“Il Football Club Crotone – si legge dal comunicato ufficiale- comunica di aver sollevato dall’incarico il responsabile tecnico della prima squadra Giovanni Stroppa.”  Nel comunicato il Crotone ricorda anche i momenti postivi che ha vissuto con il suo ora ex allenatore come ad esempio la salvezza raggiunta in Serie B e la seconda promozione in Serie A ottenuta nella scorsa stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——>>>> Esonero Stroppa, ore calde a Crotone: chi può sostituirlo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——>>>> Esonero UFFICIALE, è rivoluzione: pioggia di licenziamenti

Una lunga serie negativa

Giovanni Stroppa lascia il Crotone con 12 punti ed ultimo in classifica. In questa stagione i pitagorici hanno ottenuto punti solo in 6 delle 24 partite disputate. I calabresi non vincono una partita dal 17 Gennaio scorso quando allo Scidda si imposero 4-1 contro il Benevento. Da allora tre sconfitte consecutive che hanno determinato, definitivamente il destino già segnato di Stroppa.

Il sostituto

Al momento non si conosce ancora il nome del sostituto di Giovanni Stroppa sulla panchina del Crotone. Il presidente Vrenna avrebbe contattato Christian Bucchi con il quale, però, non si è raggiunto l’accordo economico. Un altro nome caldo potrebbe essere quello di Serse Cosmi. La società calabrese starebbe avviando dei contatti con l’ex tecnico del Perugia proprio in questi minuti.