Roma-Napoli 2-1, Fonseca nel post gara: “Grande atteggiamento”

Roma-Gubbio
Paulo Fonseca (Getty Images)

ROMA NAPOLI, LE PAROLE DI FONSECA NEL DOPO PARTITA – Si gode la terza vittoria consecutiva della Roma mister Fonseca che, oggi, da bordo campo ha guidato i suoi ragazzi al successo contro il Napoli. Lo scontro diretto del’Olimpico va ai giallorossi, autori di una grande gara, che passano per 2-1 grazie ai gol di Zaniolo (quarto consecutivo) e Veretout su rigore. A nulla vale il gol di Milik che dimezza solo le distanze.

Ora la Roma, in attesa delle altre gare, è terza a 4 punti dalla Juventus capolista.

Fonseca in conferenza

Primo scontro diretto vinto, è la svolta? “La squadra è un prodotto non finito, continuano a lavorare perché dobbiamo continuare a imparare. Abbiamo fatto una buona partita, abbiamo vinto contro una bella squadra ma non abbiamo vinto nulla in questo momento. Dobbiamo continuare a lavorare molto. L’atteggiamento però è importante.

Partita sospesa? “Non è facile spiegare quel momento, non ho nemmeno capito bene in italiano il coro. Sono contro qualsiasi discriminazione ma purtroppo succede. è stato molto importante Dzeko che ha parlato con i tifosi incitandoli e questo li ha portati a tifare solamente“.

Gran partita di Pastore: “Pastore ha libertà di giocare più avanti, ma tutti sono importanti in questo momento. Gli applausi sono una sua vittoria, lui sta molto bene fisicamente e ha lavorato molto ultimamente. Giocando regolarmente è più facile essere in condizione e il merito è tutto suo“.

Juve e Inter sono raggiungibili giocando partite così? “Dobbiamo sempre avere questo atteggiamento, non possiamo dimenticare che Juve e Inter sono molto forti ma per me l’importante ora è pensare alla prossima partita

ROMA-NAPOLI, PARTITA SOSPESA NEL SECONDO TEMPO