Roma, è rivoluzione: c’è il nuovo accordo UFFICIALE

Roma, è rivoluzione per i giallorossi. C’è l’accordo con l’addio fissato al termine dell’attuale contratto. Il club della Capitale saluta Nike e dalla prossima stagione vestirà il nuovo marchio.

Roma compatta, Dzeko di nuovo capitano
La Roma festeggia dopo un gol © Getty Images

Il brand New Balance continua a investire nel mondo del calcio. Dopo che, negli scorsi anni, in Premier League aveva marchiato le divise di Tottenham e Liverpool, ora il gigante statunitense dell’abbigliamento sportivo sbarca anche in Italia e nella prossima stagione vestirà la Roma. Chissà se la nuova proprietà statunitense abbia “favorito” l’avvicinamento di New Balance, uno dei marchi emergenti nel mondo del calcio ma già stabilmente condiviso tra gli amanti dello sport, specialmente quello outdoor.

L’AS Roma è lieta di annunciare una nuova sponsorship con New Balance, che vedrà il brand sportivo di fama internazionale diventare Club’s Official Kit Supplier a partire dal prossimo campionato“, il comunicato attraverso il quale il club giallorosso ha annunciato la nuova sponsorizzazione. Salutata quindi Nike, Roma vestirà New Balance.

La comunicazione è stata data anche sui canali social del club capitolino.

Leggi anche–> Roma, le ultime di mercato 

Roma, le cifre del nuovo accordo con New Balance

Roma Fonseca
Paulo Fonseca @ Getty Images

Grazie al nuovo accordo con New Balance la Roma dovrebbe guadagnare tra i 3 e i 4 milioni di euro lordi. A pesare saranno però soprattutto le royalties, decisamente a favore del club giallorosso (circa il 40%, con Nike era tra il 7,5% e il 12).

Mentre in società stringono nuovi accordi di partnership in campo Fonseca lavora per preparare la sfida di Europa League in casa del Braga. Calcio d’inizio alle ore 18:55 di venerdì. Il tecnico torna nel suo Portogallo e mette in atto un moderato turnover.

Così in campo le due formazioni giovedì sera?

Braga (3-4-3): Matheus; Tormena, Carmo, Silva; Esgaio, Musrati, Andrè Horta, Sequeira; Fransergio, Ruiz, Ricardo Horta. All. Carvalhal

Roma (3-4-2-1): Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Peres, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. All. Fonseca