Ripresa Serie A, cambiano gli orari: si giocherà di notte?

RIPRESA SERIE A, LA NUOVA PROPOSTA – Il ministro dello sport Spadafora qualche giorno fa aveva espresso perplessità riguardo la possibile ripresa della Serie A, spiegando giustamente come in Italia attualmente ci siano altre priorità, ma ieri ha cercato di aggiustare il tiro ammettendo come verrà fatto il possibile pur di riprendere le competizioni sportive. La ripresa del campionato non è certamente al centro dei pensieri degli italiani ma si sta lavorando, tra Federazione e Governo, per garantire un nuovo avvio alla stagione che, eventualmente, si concluderebbe in estate. Ancora i dubbi sono molti, legati anche alla ripresa delle coppe europee, ma potrebbe delinearsi a breve un progetto per far ripartire la Serie A.

Serie A notte
© Getty Images

Coronavirus, le ultime dal mondo del calcio. Le possibili date per far ripartire la Champions League

Ripresa Serie A, la nuova ipotesi

Considerato appunto che si giocherebbe gran parte delle gare restanti in piena estate, è sicuro che le partite verranno disputate in orario serale. In particolare, le squadre del centro-sud avrebbero chiesto di posticipare l’inizio delle partite alle 22, per evitare quanto più caldo possibile.

Presa in considerazione anche la Coppa Italia, serviranno 15 date complessivamente per incastrare tutti gli impegni rimasti. Poi in agosto si penserà alle coppe europee.

Serie A, sono questi i migliori gol del decennio: