Real Madrid-Osasuna, Zidane non convoca Gareth Bale

REAL MADRID OSASUNA, ZIDANE SENZA BALE– Sembrava destinato a lasciare il Real Madrid la scorsa estate. Sembrava destinato all’Inter prima, alla Cina poi e ad un ritorno in Premier League ancora dopo. Sembrava sicuro il suo divorzio dalle merengues, ma alla fine Gareth Bale è rimasto nella capitale spagnola e a suo modo ha provato a riprendersi il Real Madrid.

Bale
Bale © Getty Images

Il gallese è stato “riscoperto” da Zidane, allenatore che solo qualche settimana fa si augurava una repentina cessione dell’ex Tottenham, e alla fine è risultato tra i più in forma della rosa madrilena, al pari di uno scatenato Benzema. Il Real Madrid ora è in testa alla classifica della Liga, alla pari con il Bilbao e il sorprendente neopromosso Granada, e stasera in casa contro l’Osasuna si gioca il mantenimento della vetta.

Il Barcellona con la vittoria di ieri contro il Villarreal si è fatto nuovamente sotto, dista un punto (10 contro 11 delle merengues) e il Real stasera vuole ricacciare i rivali a -4. A far discutere in casa Madrid è la mancata convocazione di Gareth Bale per la partita di stasera. Zidane farà a meno proprio del gallese, ma non si sa se questa scelta sia dovuta a una questione fisica o meramente tecnica. Mistero che sarà svelato, forse, solo stasera quando Zidane parlerà nel post partita.

MESSI KO, BARCELLONA SENZA LA PULCE